Match

Ex di Sampdoria-Inter: Skriniar e Correa precoci, Candreva punisce

Sampdoria-Inter, in programma oggi alle 12.30, vedrà in campo quattro giocatori che hanno vestito entrambe le maglie. Quella blucerchiata è la prima maglia italiana per Skriniar e Correa, sarà l’ultima per Candreva?

RAMPA DI LANCIOSampdoria-Inter sarà la sfida tra quattro giocatori che hanno giocato sia a Genova, sia a Milano. Il primo collegamento in comune a venire in mente è sicuramente Milan Skriniar. Il colosso della difesa nerazzurra arriva in Italia proprio grazie i blucerchiati. Trentotto presenze tra gennaio 2016 e maggio 2017, che mettono il suo nome sulla mappa del calcio italiano e sul taccuino dei nerazzurri. Che lo acquistano per 34 milioni di euro, mandando a Genova Gianluca Caprari (passato al Verona negli ultimi giorni dell’ultima sessione di mercato). Il resto è storia: il numero 37 diventa da subito una colonna portante della retroguardia dell’Inter. In cinque stagioni, 169 presenze, 8 reti e un tanto agognato Scudetto.

Sampdoria-Inter: molti fattori in comune tra Candreva e Correa

DUE EX IN NERAZZURRO – Un altro nerazzurro ex Sampdoria è anche il neo-arrivato Joaquin Correa. L’argentino, già autore del gol più bello dell’Inter dello scorso mese (vedi video), arriva in blucerchiato a vent’anni, nel 2014. In due stagioni all’ombra della Lanterna gioca 31 partite e segna 3 gol, prima di passare al Siviglia e poi affermarsi alla Lazio. Trascurabile invece il trascorso ligure di Andrea Ranocchia: appena 14 presenze e diversi errori nel secondo semestre del 2015/16.

DENTE AVVELENATO – In blucerchiato c’è invece un solo ex Inter che, come Correa, ha giocato anche nella Lazio (prima di arrivare a Milano). Si tratta di Antonio Candreva, padrone della fascia destra nerazzurra per quattro stagioni. L’ex numero 87 raccoglie 151 presenze con l’Inter, segnando 18 gol. L’ultima stagione a Milano coincide col primo anno di Antonio Conte, che per certi lo rivitalizza (7 gol in 40 gare) dopo un biennio in chiaroscuro. Ma non esita nemmeno a mandarlo alla Sampdoria, dove Candreva non manca di dimostrare il suo affetto per i nerazzurri (vedi parole) ma anche una certa acredine. Non esita infatti a trasformare il rigore che, il 6 gennaio scorso, avvia la vittoria della Sampdoria proprio contro l’Inter. Uno scenario che gli ex compagni si augurano di non rivedere nella gara di oggi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.