Match

Ex di Salernitana-Inter: D’Ambrosio piccolo granata, per Obi ricordo unico

In Salernitana-Inter di stasera (ore 20.45) si affronteranno quattro giocatori che hanno vestito entrambe le maglie, a partire da Danilo D’Ambrosio.

SETTORE GIOVANILESalernitana-Inter avrà il profumo di ritorno a casa per un giocatore nerazzurro. Si tratta di Danilo D’Ambrosio, napoletano di nascita e cresciuto calcisticamente a Salerno. L’attuale numero 33 nerazzurro rimane nel vivaio granata fino al 2005 quando, a soli 17 anni, si troverà senza squadra in seguito al fallimento del club. Inizia quindi qui Passerà quindi qui il lungo giro nella provincia che lo porterà infine a giocare 241 gare con l’Inter e a vincere lo Scudetto.

PRODOTTI FRESCHI – E quello di D’Ambrosio è, con tutte le differenze del caso, il leitmotiv degli ex Inter che ora giocano nella Salernitana. A partire dal portiere, lo sloveno Vid Belec. Nerazzurro dal 2008 al 2015, con la prima squadra gioca appena tre partite, nell’Europa League 2012/13. Ne gioca invece molte di più il nigeriano Joel Obi, 71 presenze tra il 2010 e il 2015 (con un anno di prestito a Parma). Per lui solo 3 gol con l’Inter, tra cui uno nel derby di andata della stagione 2014/15. Mentre è fugace il passaggio in prima squadra anche per Federico Bonazzoli. L’attuale numero 9 granata rimane 11 anni nel vivaio dell’Inter, disputando però solo 9 gare coi grandi, tra il 2013 e il 2015. Infine tra gli attaccanti della Salernitana figura anche Edoardo Vergani, ancora di proprietà nerazzurra ma in prestito a Salerno (finora 4 presenze in stagione, per un totale di 85 minuti in campo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.