Match

Ex di Lazio-Inter: con Inzaghi e Correa aumenta la colonia biancoceleste

Nel pomeriggio si giocherà Lazio-Inter (alle ore 18 allo Stadio Olimpico di Roma). Inzaghi guiderà anche tre calciatori contro l’ex squadra biancoceleste.

LEGAME FORTELazio-Inter sarà una sfida che incrocerà diversi nerazzurri con il loro passato più o meno recente. Sarà senza dubbio la partita di Simone Inzaghi, che affronta per la prima volta i biancocelesti da avversario. Il tecnico dell’Inter aggiunge 251 partite in panchina alle 196 (con 55 reti) in campo. E in molte di queste erano presente assieme ad Aleksandar Kolarov. Il serbo era in rosa col futuro allenatore nel triennio laziale (dal 2007 al 2010): 11 gol in 104 presenze prima di passare al Manchester City (e poi alla Roma).

PASSATO RECENTE – Lazio-Inter stasera sarà la prima volta da avversario anche per Joaquin Correa (che Inzaghi sta ancora valutando). Dopo 30 gol in 117 gare, l’attaccante argentino ha seguito Inzaghi a Milano in estate, celebrando un matrimonio troppo a lungo ventilato coi colori nerazzurri. E bagnando il suo esordio nel migliore dei modi: una doppietta decisiva a Verona, a cui però il Tucu non ha dato seguito. Quando si incrociano Lazio e Inter, dal 2018 in poi, è sempre la partita anche di Stefan de Vrij. Il centrale nerazzurro passa in biancoceleste dopo i Mondiali 2014, siglando 10 gol in 118 presenze prima di raggiungere l’Inter a parametro zero.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.