Match

Ex di Inter-Udinese: Sanchez-Handanovic lanciati, Padelli di ritorno

Nella sfida di oggi (ore 12.30) tra Inter e Udinese si sfideranno tre giocatori che hanno vestito entrambe le maglie. Con uno di loro – Daniele Padelli – che ha cambiato divisa giusto la scorsa estate.

LANCIO IN FRIULIInter-Udinese sarà l’occasione per tre giocatori di ritrovare il proprio passato. Un bel tuffo soprattutto per Samir Handanovic e Alexis Sanchez. Il capitano nerazzurro, fresco recordman di presenze, è diventato uno dei portieri di riferimento della Serie A proprio in Friuli. Sono 212 le presenze in cinque stagioni, e un primato che tuttora resiste: lo sloveno ha parato 26 rigori in Serie A (nessuno come lui), 18 di questi con la maglia dell’Udinese (di cui 2 proprio all’Inter).

UDINE-BARCELLONA – Il Nino Maravilla scocca invece il volo per Barcellona grazie alle prodezze con l’Udinese. Per Sanchez 21 reti in 112 gare in tre anni tra il 2008 e il 2011 e una straordinaria intesa con Antonio Di Natale. Tre stagioni ad altissima qualità, che portano il cileno alla maglia del Barcellona (prima di quelle di Arsenal, Manchester United e – appunto – Inter).

SCELTA DI CUORE – Nell’Udinese gioca invece un solo ex giocatore – nonché tifoso – dell’Inter. Si tratta di Daniele Padelli, che in bianconero ci era tuttavia già stato. 12 presenze tra 2011 e 2013, prima di passare al Torino e poi in nerazzurro (9 presenze in quattro anni). Padelli è da sempre tifoso dell’Inter, e ritorna in Friuli proprio dopo aver festeggiato lo Scudetto numero diciannove della storia nerazzurra. Anche per lui si aprirà l’album dei ricordi oggi a San Siro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.