Match

Ex di Inter-Torino: con D’Ambrosio, Darmian e Ansaldi ricordi in fascia

Stasera si gioca Inter-Torino (ore 18.30), ultima partita del 2021 nerazzurro. Sul campo di San Siro si vedranno tre giocatori che hanno indossato entrambe le maglie, a partire da D’Ambrosio per poi valutare Ansaldi e Darmian.

EX IN FASCIAInter-Torino è una gara che si giocherà (anche) sulle fasce, e non solo in senso tattico. Perché le due squadre hanno tre giocatori in comune, e tutti abituati a presidiare la linea laterale. Tra i nerazzurri si potrebbe vedere in campo Danilo D’Ambrosio, 122 presenze e 10 gol in granata prima di trasferirsi a Milano. E a disposizione di Simone Inzaghi tornerà anche Matteo Darmian (vedi ultime), affermatosi sui maggiori palcoscenici del calcio proprio col Toro. Per l’attuale 36 nerazzurro 151 gare col Torino e anche 6 gol, tra cui quello decisivo per la vittoria in casa dell’Athletic Club il 26 febbraio 2015. Compiendo così una vera e propria impresa, dato che nessuna squadra italiana aveva mai vinto in casa dei baschi.

POCHI RIMPIANTI – Nel Torino c’è invece un solo ex nerazzurro di campo. Si tratta di Cristian Ansaldi, che nel 2016/17 presidiò la fascia dell’Inter accumulando 26 presenze. Fu però un’esperienza tendenzialmente negativa per l’argentino, falcidiato dagli infortuni anche a Milano. Dove provò a prendere la sua rivincita nella scorsa stagione, quando al 62′ trasformò il rigore del momentaneo 0-2 granata (vedi video), prima della furiosa rimonta dell’Inter. E un ex nerazzurro non troppo ricordato è anche Ivan Juric. Nell’estate 2011, infatti, il croato arriva a Milano come assistente tecnico di Gian Piero Gasperini, neo-allenatore dell’Inter all’epoca. Ma il suo rapporto coi nerazzurri – esattamente come quello del tecnico bergamasco – si concluderà dopo soli due mesi.

Inter-Torino, scalpita Dimarco: Inzaghi ha già scelto! Darmian con calma

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.