Match

Ex di Inter-Napoli: Spalletti ritrova San Siro, Politano no

In Inter-Napoli (stasera a San Siro alle 18) Luciano Spalletti tornerà a San Siro da avversario. Matteo Politano sarà invece costretto a saltare la sfida, essendo positivo al COVID-19 (vedi comunicato). 

RITORNO IN VETTAInter-Napoli non sarà una sfida qualsiasi per Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo non solo dovrà tentare di vincere per essere solo in vetta. Ma dovrà farlo anche contro il suo passato, nello stadio che lo ha visto due anni protagonista. Stagioni per certi versi indimenticabili, in cui i tifosi dell’Inter hanno vissuto emozioni tanto intese quanto contrastanti. Dal ritorno in Champions League al fotofinish, proprio contro la Lazio di Simone Inzaghi, all’esaltante vittoria casalinga sul Tottenham. Senza dimenticare però le grane provocate da Mauro Icardi e Radja Nainggolan. Due stagioni “consumanti” per Spalletti, che però ha sempre lavorato con orgoglio e fierezza, riportando l’Inter al massimo livello della competitività.

RICORDI AGRODOLCI – Molto meno solido invece il legame nato tra l’Inter, i suoi tifosi e Matteo Politano. L’attaccante scuola Roma arriva a Milano nell’estate 2018 e vive una prima stagione – proprio sotto la guida di Spalletti – complessivamente positiva. Sei gol in quarantotto presenze, con la sensazione di essere una delle migliori alternative per le corsie esterne. Ma tutto questo si spegne presto nella stagione successiva. Sotto la guida di Antonio Conte l’attuale attaccante del Napoli non trova la stessa continuità, col minutaggio che si riduce drasticamente. Dopo il tentativo di ritorno alla Roma (con tanto di sciarpa indossata e visite mediche), è il Napoli ad acquisirne le prestazioni. Politano in azzurro è già a quindici gol in ottantatré gare, ma stasera non potrà provare a colpire la sua ex squadra. L’esterno offensivo è positivo al COVID-19: sfida rimandata. In panchina per Inter-Napoli andrà Juan Jesus, nerazzurro dal 2012 al 2017 (142 presenze tutt’altro che memorabili).

Politano positivo al Coronavirus: il comunicato del Napoli

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.