Match

Ex di Inter-Genoa: Pandev nella storia, altri sei con fortune avverse

Inter-Genoa vedrà scendere in campo sette giocatori che hanno indossato entrambe le maglie. Tra questi anche Pandev, che rimarrà per sempre nella storia nerazzurra per il 2010.

NELLA STORIA – Pensando a Inter-Genoa, e cercando quali calciatori hanno vestito entrambe le maglie, impossibile non pensare innanzitutto a Goran Pandev. L’eterno macedone, dopo i primi Europei di sempre con la sua Nazionale, ha rinnovato per un altro anno e si appresta ad iniziare la diciottesima stagione di Serie A. I suoi ricordi legati all’Inter sono brillantissimi: i tifosi hanno ancora negli occhi quella splendida punizione al Milan (nel derby di ritorno 2009/10) e il gol all’ultimo respiro contro il Bayern Monaco, negli ottavi di finale di Champions League 2010/11. Per Pandev, cresciuto proprio nel vivaio Inter, 69 presenze, 8 reti e il magico Triplete 2009/10 in nerazzurro.

LEGAME DI SANGUE – Collegandoci a quella notte all’Allianz Arena di Monaco, un altro grande protagonista fu Andrea Ranocchia. Il difensore, all’epoca 23enne, salvò infatti un gol bavarese con un rocambolesco ma decisivo rinvio sulla linea. E arrivava all’Inter proprio dal Genoa, con cui aveva disputato 17 partite e segnato 2 reti nel primo semestre di stagioni. I due club avevano acquistato in comproprietà il cartellino del difensore, investendo in questo giovane talento italiano. Che oggi, a 33 anni compiuti, ha coronato il sogno di vincere uno Scudetto dieci anni, 216 presenze e 13 reti dopo.

Ex di Inter-Genoa: gli altri nomi

FORTUNE AVVERSE – Nell’affare che porta Ranocchia dal Genoa all’Inter era coinvolto Mattia Destro. L’attaccante ormai 30enne usciva dal vivaio nerazzurro dove aveva messo in mostra ottime doti. Che in carriera, però, non è quasi mai riuscito a far vedere con continuità, complici anche tanti, troppi infortuni. Con la casacca rossoblu Destro esordisce nel calcio dei grandi, segnando 3 reti in 16 gare nel 2010/11. Un decennio dopo, il totale ammonta a 14 gol in 58 partite, con tante promesse disattese.

ALTRI NOMI – Un altro attaccante cresciuto nell’Inter e passato per Genova sponda rossoblu è Andrea Pinamonti. Per il trentino, oggi di nuovo nerazzurro da Campione d’Italia, 7 reti in 34 partite (sua migliore stagione finora). E sorte simili le ha vissute Ionut Radu, secondo portiere dell’Inter con 52 presenze al Genoa. Nel 2017/18 passa per il Genoa anche Eddie Salcedo, che lì esordisce in Serie A accumulando 3 presenze totali. L’ultimo nome che chiude la lista degli ex tra Inter e Genoa è quello di Zinho Vanheusden: il talento 22enne torna in Italia dopo le tribolate stagioni allo Standard Liegi. I nerazzurri credono molto nel giovane difensore, mandato in prestito a Genova per farsi le ossa in attesa del ritorno.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.