Match

Ex di Bologna-Inter: Mihajlovic doppia veste, Arnautovic re della festa

Domani si gioca Bologna-Inter (ore 12.30), prima sfida del girone di ritorno. Allo stadio Dall’Ara si vedranno diversi ex, tra cui Mihajlovic e Arnautovic, allenatore e punta dei felsinei.

DOPPIA VESTEBologna-Inter di domani sarà una sfida molto sentita – come sempre – per Sinisa Mihajlovic. L’allenatore serbo è infatti passato sia per il campo che per la panchina dei nerazzurri. Che infatti a Milano chiude la carriera da giocatore e inizia quella da allenatore. Tra il 2004 e il 2006 raccoglie 43 presenze con l’Inter, firmando oltretutto 6 reti. Tra queste anche la punizione che decide la doppia finale di Coppa Italia contro la Roma, nella stagione 2004/05. In due anni da calciatore vince 1 scudetto, 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. Da vice di Roberto Mancini, tra il 2006 e il 2008, vincerà altri 2 scudetti e un’altra Supercoppa Italiana, prima di mettersi in proprio.

FESTA INDIMENTICABILE – Un altro ex dell’Inter tra le fila del Bologna è Marko Arnautovic. La punta austriaca passa per Milano ad appena 20 anni, nella stagione 2009/10. Sarà un’esperienza quasi nulla in campo (appena 3 presenze) ma a suo modo ugualmente indimenticabile. Nei ricordi dei tifosi nerazzurri sono infatti ancora scolpiti i suoi festeggiamenti dopo la conquista della Champions League nella finale di Madrid del 22 maggio 2010.

ALTI E BASSI – Nel Bologna gioca inoltre Gary Medel, ormai arretrato definitivamente a difensore. Il cileno arriva all’Inter nell’estate 2014, dopo l’ottimo Mondiale in Brasile. Rimane in nerazzurro tre stagioni, disputando 109 gare e siglando un solo gol, decisivo però per sconfiggere la Roma nella stagione 2015/16. Sempre tra i felsinei giocano inoltre tre prodotti del vivaio dell’Inter, con gran poca fortuna nella prima squadra nerazzurra. Parliamo di Ibrahima Mbaye (7 presenze tra il 2012 e il 2014), e poi di Francesco Bardi e Diego Falcinelli. Che nell’Inter, come in questa stagione col Bologna, hanno esattamente zero minuti in campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh