Match

Ex di Atalanta-Inter: Inzaghi-Gasperini e Bastoni-Gagliardini agli opposti

Atalanta-Inter (stasera ore 20.45) è una sfida al passato per entrambi i tecnici, Inzaghi e Gasperini, e anche per due calciatori interisti, Bastoni e Gagliardini. Ripercorriamo le esperienze coi colori invertiti.

RAMPA DI LANCIOAtalanta-Inter offrirà a due calciatori ospiti l’occasione di buttare un occhio al passato. Bergamo è infatti stato un trampolino di lancio sia per Alessandro Bastoni, sia per Roberto Gagliardini. Entrambi hanno mosso i primi passi nel calcio nel vivaio atalantino, crescendo poi fino alla maggiore età. Ma tutti e due hanno raccolto in fondo pochi minuti con la Prima Squadra: 16 presenze per Gagliardini, appena 9 per Bastoni. Che ora sono invece due certezze dell’Inter, con cui hanno vinto uno Scudetto e una Supercoppa Italiana.

DA DIMENTICARE – Anche per Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi sarà una sfida da “ex”. Ma dai contorni decisamente opposti rispetto ai due calciatori menzionati in precedenza. Il tecnico dell’Inter indossò i colori dell’Atalanta nella stagione 2007/08, senza tuttavia mai trovare il gol in 19 partite disputate. Gasperini invece iniziò la stagione 2011/12 da tecnico dell’Inter, ma la sua esperienza fu completamente da dimenticare. Da allenatore nerazzurro durò appena due mesi e mezzo, con l’invidiabile borsino di 4 sconfitte in 5 partite totali (tra cui la Supercoppa Italiana 2011).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.