Match

Europa League, Inter-Getafe: spagnoli spaventati e chiedono garanzie – AS

Inter-Getafe, match valido per gli ottavi di finale di Europa League, è in attesa di disposizioni ufficiali da parte della Uefa. Nel frattempo, secondo il quotidiano iberico AS, gli spagnoli chiedono le dovute garanzie sanitarie per la trasferta. I calciatori di Bordalás sono molto preoccupati

EMERGENZA – Una sfida storica si sta trasformando in un incubo. Adesso anche su Inter-Getafe aleggiano le nubi del Covid-19. I due club attendono nelle prossime ore la decisione della Uefa (QUI le ultime). Si valuta l’ipotesi di giocare il match, valido per gli ottavi di finale di Europa League, fuori dalla Lombardia, ma la sfida potrebbe anche saltare vista l’emergenza. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, il livello d’allerta sarebbe salito nelle ultime ore anche in Spanga.

PREOCCUPAZIONE – Il Getafe attende lumi dalla Uefa, soprattutto per poter organizzare, al meglio e in sicurezza, l’eventuale trasferta in Italia. La squadra di José Bordalás aveva già in programma lo svolgimento della rifinitura e della conferenza stampa in patria. Gli iberici viaggeranno il giorno stesso della partita con un volo charter che dovrebbe accogliere i 18 convocati, lo staff tecnico e un piccolo entourage ufficiale. Rientro immediato a Madrid non appena il match sarà finito.

GARANZIE – Ma nelle ultime ore la preoccupazione sarebbe cresciuta, e di parecchio, nei gangli del club spagnolo. Senza le dovute garanzie, secondo AS, il Getafe non partirà alla volta dell’Italia: “Per nulla al mondo vogliono essere intrappolati a Milano sapendo che ogni giorno le misure in Italia sono più severe. Presumono che ci siano garanzie sanitarie minime, ma vogliono anche garanzie che il volo di ritorno proceda senza intoppi“. Il quotidiano spagnolo dà per svanita la possibilità di giocare in un altro stadio, ma nessuna comunicazione ufficiale è ancora arrivata dalla Uefa. La decisione è molto delicata, la posta in palio ancora di più. I calciatori spagnoli non vorrebbero prendersi rischi inutili. La sfida alla Scala del calcio, contro uno dei club più grandi d’Europa, rischia di trasformarsi in un incubo.

Fonte: as.com – J.A. de la Rosa

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.