MatchPrimo Piano

Empoli-Inter, vendicare l’andata per interrompere il momento no

Empoli-Inter è la prima partita di questa domenica di Serie A, alle ore 12.30. Dal Castellani deve necessariamente ripartire la corsa Champions League, intesa come prossima stagione e non le semifinali di questa.

DALLA COPPA ALLA… COPPAEmpoli-Inter di oggi è indissolubilmente legata alla partita d’andata. Lo scorso 23 gennaio lo 0-1 firmato Tommaso Baldanzi avviò una serie di disastri inenarrabili in Serie A della squadra di Simone Inzaghi. Match da dimenticare, con l’espulsione di Milan Skriniar mentre in contemporanea il suo agente annunciava l’addio a parametro zero. Da lì le cose sono peggiorate in campionato, dove la vittoria manca dal 5 marzo. E, con i quindici punti restituiti (per ora) alla Juventus, si riparte dal sesto posto. Bisogna risalire, e non sarà certo facile. Ma se si vogliono vivere altre notti come quella di mercoledì scorso, in attesa dell’euroderby, servirà farlo sì o sì. Altrimenti il fallimento sarà di tutti, nessuno escluso.

TANTI (TROPPI?) CAMBI – L’Inter che va in casa dell’Empoli sarà molto diversa da quella vista col Benfica. Si preannuncia una formazione stravolta, a partire da Samir Handanovic in porta anche perché sarà squalificato mercoledì in Coppa Italia con la Juventus. E a proposito di sanzioni ieri è arrivata la – sacrosanta – grazia per Romelu Lukaku, che fra tre giorni ci sarà. Dovrebbe però giocare oggi, in coppia col redivivo Joaquin Correa. Senza Henrikh Mkhitaryan fuori per problemi personali presumibile tocchi a Roberto Gagliardini, anche se è un giocatore che all’Inter non ha più un futuro. L’Empoli di Paolo Zanetti ritrova invece uno dei suoi uomini chiave in difesa (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la mattina le ultime notizie sulla sfida. Dalle 11 il vero countdown a Empoli-Inter: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.