Match

Empoli-Inter, per Andreazzoli una delle poche certezze di formazione è l’ex

Empoli-Inter si giocherà domani alle ore 20.45. Per il turno infrasettimanale di Serie A Andreazzoli va a modificare di nuovo la formazione, con una certezza: l’ex Pinamonti.

DI PROPRIETÀ – Per Empoli-Inter di domani non ci sono ancora i convocati di entrambe le squadre, ma per quanto riguarda Aurelio Andreazzoli uno dei nomi già inseriti in formazione è quello di Andrea Pinamonti (vedi articolo). L’attaccante, in prestito dall’Inter, ha realizzato una doppietta sabato in casa della Salernitana, riportando i toscani alla vittoria. È il miglior marcatore della neopromossa, tre gol ossia uno in più di Nedim Bajrami e Federico Di Francesco. Il primo è sicuro del rientro in formazione (il dubbio è 4-3-1-2 con Patrick Cutrone o 4-3-2-1 con Liam Henderson), il secondo è infortunato e non ci sarà. Leonardo Mancuso, che aveva fatto vincere l’Empoli in casa della Juventus, è sceso nelle gerarchie e ora è il quarto attaccante.

MODIFICHE DIETRO – La difesa dell’Empoli contro l’Inter vede quattro giocatori per le due maglie al centro, nei tanti dubbi di Andreazzoli. Ardian Ismajli e Sebastiano Luperto sono favoriti su Lorenzo Tonelli e Mattia Viti, nonostante il primo abbia fatto autogol a Salerno. Sulla destra sicuro del posto Petar Stojanovic, a sinistra ormai il titolare è Riccardo Marchizza. A centrocampo, a meno che non venga abbassato Henderson (una delle sorprese di inizio di stagione), gerarchie abbastanza definite. Samuele Ricci è il centrale, Nicolas Haas va come interno destro mentre Filippo Bandinelli è l’interno sinistro. Nonostante le partite ravvicinate difficile che possa essere stravolto l’atteggiamento, che ha portato dodici punti nelle prime nove giornate (facendo più punti in trasferta, nove, che in casa, tre). In porta ovviamente Guglielmo Vicario, anche lui ottimo protagonista. Questa la probabile formazione di Andreazzoli per Empoli-Inter: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.