MatchPrimo Piano

Empoli-Inter: la probabile formazione e le scelte di Inzaghi (Serie A)

Empoli-Inter è in programma oggi a partire dalle ore 20:45. Partita valida per la 10ª giornata del Campionato Italiano di Serie A. Secondo turno infrasettimanale della stagione, necessario vincere per non perdere ulteriore contatto dalla vetta. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Inzaghi per Empoli-Inter

INDISPONIBILI – Tutti a disposizione per Simone Inzaghi (che sarà l’unici indisponibile in quanto squalificato, ndr), salvo altri forfait last minute. Restano a casa solo il portiere Gabriel Brazao (infortunato), il centrocampista Christian Eriksen (per il momento escluso da ogni attività agonistica, ndr) e l’attaccante Facundo Colidio (esubero).

Convocati non comunicati: le ultime sulla probabile formazione

MODULO – L’Inter guidata dal vice Massimiliano Farris dalla panchina riparte dal 3-5-2 inzaghiano, ma probabilmente modificato in molti nomi. Pertanto, in base alle scelte offensive (mezzala offensiva e seconda punta), non va esclusa l’ipotesi 3-4-2-1.

Probabile formazione Inter: le ultime novità reparto per reparto

DIFESA – In porta il capitano Samir Handanovic, che probabilmente avrà davanti a sé per la prima volta in stagione Andrea Ranocchia con le conferme di Milan Skriniar terzo destro e Alessandro Bastoni terzo sinistra. Turnover per Stefan de Vrij?

CENTROCAMPO – Solito ballottaggio a destra, dove Matteo Darmian è leggermente favorito su Denzel Dumfries, mentre Federico Dimarco agirà a sinistra. Davanti alla difesa inamovibile Marcelo Brozovic, affiancato dalle mezzali Matias Vecino e Nicolò Barella, entrambi in ballottaggio con Roberto Gagliardini, Hakan Calhanoglu e il rientrante Arturo Vidal.

ATTACCO – Previsto un avvicendamento anche in avanti, dove uno tra Lautaro Martinez ed Edin Dzeko dovrebbe iniziare dalla panchina. Al momento l’argentino è in vantaggio per scendere in campo dal 1′, più in coppia con Alexis Sanchez che con Joaquin Correa.

Empoli-Inter, la probabile formazione: le scelte di Inzaghi

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 37 Skriniar, 13 A. Ranocchia, 95 A. Bastoni; 36 Darmian, 8 Vecino, 77 Brozovic, 23 Barella, 32 F. Dimarco; 7 A. Sanchez, 10 Lautaro Martinez.

Empoli-Inter probabile formazione
Empoli-Inter probabile formazione

A disposizione: 97 A. Radu; 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 6 de Vrij, 9 Dzeko, 11 Kolarov, 12 Sensi, 14 Perisic, 19 J. Correa, 20 Calhanoglu, 22 Vidal, 33 D’Ambrosio.

La probabile formazione dell’Empoli di Andreazzoli

AVVERSARI – Ancora alcuni dubbi di formazione per i padroni di casa. Clicca qui per scoprire anche la probabile formazione dell’Empoli di Aurelio Andreazzoli, che ospiterà l’Inter. In attesa delle formazioni ufficiali di Empoli-Inter, segui tutti gli aggiornamenti su Inter-News.it, sito e app (clicca qui per scaricarla gratuitamente).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button