MatchPrimo Piano

Empoli-Inter 0-2, D’Ambrosio apre e Dimarco chiude il dominio nerazzurro

Termina Empoli-Inter, sfida valevole per la decima giornata del campionato di Serie A. Ecco quanto successo fin qui allo stadio Castellani, con i nerazzurri che tornano alla vittoria grazie alle reti di Danilo D’Ambrosio e Federico Dimarco.

SUPERIORITÀ NUMERICA – Dopo il primo tempo terminato sul punteggio di 0-1 (vedi report), riprende Empoli-Inter. Al 54′ i padroni di casa restano in inferiorità: Nicolò Barella scatta a centrocampo e Ricci entra in maniera pericolosa con gamba alta e tesa; l’arbitro non ha dubbi: cartellino rosso ed Empoli in dieci. Subito dopo l’espulsione arriva l’occasione per il raddoppio nerazzurro: Matteo Darmian si libera in area e calcia da distanza ravvicinata, Vicario devia e la palla finisce ad Alexis Sanchez. Il cileno ribadisce in rete, ma è netta la posizione di fuorigioco. Gli ospiti sfruttano la superiorità numerica creando un altro grosso pericolo al 59′, nuovamente con Darmian che dalla destra crossa preciso e trova la testa di Roberto Gagliardini, ma la palla si stampa sul palo.

Empoli-Inter, vittoria senza problemi al Castellani

GARA CHIUSA – Passano i minuti, ma non cambia il copione: al 63′ è Lautaro Martinez a impattare ottimamente di testa l’ennesimo cross dalla destra, questa volta non è il palo a negare il gol ma Vicario che con un miracolo impedisce il raddoppio nerazzurro. La fascia destra continua a essere il punto forte della partita dell’Inter e da un’incursione di Lautaro Martinez al 67′ arriva finalmente lo 0-2: questa volta sul secondo palo si fa trovare pronto Federico Dimarco che tutto solo appoggia in rete un pallone con scritto “spingimi”. A questo punto si abbassano i ritmi della partita e arriva anche lo 0-3, firmato Roberto Gagliardini. Tuttavia la rete viene annullata dopo un controllo al VAR a causa di un tocco di mano del centrocampista. Senza ulteriori sussulti, dopo 4 minuti di recupero, arriva il fischio finale di Empoli-Inter: i nerazzurri tornano alla vittoria dopo due gare.

EMPOLI 0 – 2 INTER

MARCATORI: D’Ambrosio (I) al 35′, Dimarco (I) al 67′

EMPOLI (4-3-1-2): 13 Vicario; 30 Stojanovic, 33 Luperto, 34 Ismajli, 65 Parisi; 27 Zurkowski, 28 S. Ricci, 25 Bandinelli (C); 10 Bajrami; 9 Cutrone, 99 Pinamonti.

A disposizione: 1 Ujkani; 3 Marchizza, 5 Stulac, 7 Mancuso, 8 Henderson, 19 La Mantia, 20 Fiamozzi, 23 Asllani, 26 Tonelli, 32 Haas, 35 Baldanzi, 42 Viti.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 6 de Vrij, 95 A. Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 5 Gagliardini, 32 F. Dimarco; 10 Lautaro Martinez, 7 A. Sanchez.

A disposizione: 97 A. Radu; 2 Dumfries, 8 Vecino, 9 Dzeko, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 A. Ranocchia, 14 Perisic, 19 J. Correa, 20 Calhanoglu, 22 Vidal, 37 Skriniar.

Allenatore: Massimiliano Farris (Simone Inzaghi squalificato)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.