FocusMatch

Dzeko, derby Milan per sfatare il tabù gol? I dati delle stracittadine infatti…

L’Inter sabato alle 18 affronta il Milan nel derby di Milano. I nerazzurri proveranno ad allungare in classifica respingendo l’assalto dei cugini. Simone Inzaghi si affida a Edin Dzeko e uno tra Sanchez e Lautaro Martinez al fianco. Il bosniaco però non è mai stato così tanto decisivo nei derby. 

DATI – L’Inter è pronta ad iniziare un mese di febbraio di fuoco. Prima il Milan poi i quarti di Coppa Italia con la Roma e poi Napoli e Liverpool in Champions League. Simone Inzaghi ha voglia di chiudere qui i conti in campionato piazzando l’allungo decisivo. In attacco nel derby ci sarà Dzeko che di stracittadine in passato ne ha giocate tante. Tra Roma (derby con la Lazio) e Manchester City (derby contro lo United) le sfide complessive sono 28: 15 le vittorie, 3 i pareggi e 10 le sconfitte. I gol però non sono tanti, solamente 5 in 28 partite con 4 assist complessivi. Dzeko in stagione è stato già decisivo, sia in Champions League sia nel big match con la Juventus. Serve che il numero 9 nerazzurro, dopo i 12 gol già messi a segno, diventi decisivo anche sabato in un derby. L’Inter ha bisogno di lui.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.