Match

Doveri arbitro di Napoli-Inter: tre precedenti in stagione, solo big match

Doveri sarà l’arbitro di Napoli-Inter, partita della trentunesima giornata di Serie A in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Roma 1, ufficializzato nella designazione arbitrale di giovedì per il match del Maradona.

I PRECEDENTINapoli-Inter sarà la ventiduesima partita per Daniele Doveri come arbitro dei nerazzurri. Il bilancio è di nove vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte, nonostante siano serviti oltre quattro anni per ritrovare il successo dopo l’esordio. La prima è del 31 ottobre 2012, in un turno infrasettimanale di Serie A contro la Sampdoria: 3-2 per la squadra all’epoca guidata da Andrea Stramaccioni, rimontando lo svantaggio iniziale anche complice un rigore trasformato da Diego Milito. Poi, come detto, la successiva vittoria è dell’8 gennaio 2017. Altra rimonta, da 1-0 a 1-2 sul campo dell’Udinese: prima segna Jakub Jankto, poi fa doppietta Ivan Perisic.

SOLO BIG MATCH – Doveri in stagione ha altre tre direzioni di gara con l’Inter, tutte in partite di rilievo come stasera. L’8 novembre è stato l’arbitro del pareggio per 1-1 contro l’Atalanta, senza episodi da segnalare a livello di moviola. Buona la sua prestazione nel derby d’Italia vinto 2-0 sulla Juventus dello scorso 17 gennaio, dove è riuscito a non lasciarsi sopraffare dall’importanza del match. Infine la stracittadina col Milan del 21 febbraio, lo 0-3 senza storia che ha determinato lo stacco in classifica. Sono invece due i precedenti in Napoli-Inter, curiosamente gli ultimi a livello temporale. Da dimenticare il primo, 4-1 il 19 maggio 2019 in una partita senza storia. Più interessante l’altro, l’1-3 del 6 gennaio 2020 con doppietta di Romelu Lukaku e gol di Lautaro Martinez. Lì i nerazzurri sono riusciti a violare il San Paolo (ora intitolato a Diego Armando Maradona), cosa che non succedeva in Serie A dal 1997.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh