Match

Doveri arbitro di Napoli-Inter: tre precedenti in stagione, solo big match

Doveri sarà l’arbitro di Napoli-Inter, partita della trentunesima giornata di Serie A in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Roma 1, ufficializzato nella designazione arbitrale di giovedì per il match del Maradona.

I PRECEDENTINapoli-Inter sarà la ventiduesima partita per Daniele Doveri come arbitro dei nerazzurri. Il bilancio è di nove vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte, nonostante siano serviti oltre quattro anni per ritrovare il successo dopo l’esordio. La prima è del 31 ottobre 2012, in un turno infrasettimanale di Serie A contro la Sampdoria: 3-2 per la squadra all’epoca guidata da Andrea Stramaccioni, rimontando lo svantaggio iniziale anche complice un rigore trasformato da Diego Milito. Poi, come detto, la successiva vittoria è dell’8 gennaio 2017. Altra rimonta, da 1-0 a 1-2 sul campo dell’Udinese: prima segna Jakub Jankto, poi fa doppietta Ivan Perisic.

SOLO BIG MATCH – Doveri in stagione ha altre tre direzioni di gara con l’Inter, tutte in partite di rilievo come stasera. L’8 novembre è stato l’arbitro del pareggio per 1-1 contro l’Atalanta, senza episodi da segnalare a livello di moviola. Buona la sua prestazione nel derby d’Italia vinto 2-0 sulla Juventus dello scorso 17 gennaio, dove è riuscito a non lasciarsi sopraffare dall’importanza del match. Infine la stracittadina col Milan del 21 febbraio, lo 0-3 senza storia che ha determinato lo stacco in classifica. Sono invece due i precedenti in Napoli-Inter, curiosamente gli ultimi a livello temporale. Da dimenticare il primo, 4-1 il 19 maggio 2019 in una partita senza storia. Più interessante l’altro, l’1-3 del 6 gennaio 2020 con doppietta di Romelu Lukaku e gol di Lautaro Martinez. Lì i nerazzurri sono riusciti a violare il San Paolo (ora intitolato a Diego Armando Maradona), cosa che non succedeva in Serie A dal 1997.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.