Match

Doveri arbitro di Milan-Inter: un derby nei precedenti. Ultima? La Juventus

Doveri sarà l’arbitro di Milan-Inter, partita della ventitreesima giornata di Serie A in programma alle ore 15. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Roma 1, ufficializzato nella designazione arbitrale di giovedì per il match del Meazza.

I PRECEDENTIMilan-Inter sarà la ventunesima partita per Daniele Doveri come arbitro dei nerazzurri. Il bilancio è di otto vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte, con un esordio a favore. Il 31 ottobre 2012, in un turno infrasettimanale di Serie A contro la Sampdoria, 3-2 per la squadra all’epoca guidata da Andrea Stramaccioni, rimontando lo svantaggio iniziale anche grazie a un rigore realizzato da Diego Milito. Poi, però, si è dovuto attendere addirittura sino all’8 gennaio 2017 per rivedere una vittoria. Pure lì in rimonta, da 1-0 a 1-2 sul campo dell’Udinese: prima segna Jakub Jankto, poi doppietta di Ivan Perisic.

GIÀ UN DERBY – Doveri in stagione ha già altre due direzioni di gara con l’Inter. L’8 novembre ha fischiato nel pareggio per 1-1 contro l’Atalanta, senza episodi di rilievo. Ed è buona anche la prova nella partita vinta 2-0 con la Juventus dello scorso 17 gennaio, tenuta “insolitamente” con discussioni pari allo zero. Al Milan, invece, ha assegnato gli ultimi rigori (due) in campionato ventidue giorni fa a Bologna. C’è un altro derby Milan-Inter con Doveri arbitro prima di oggi: 0-2 il 21 settembre 2019. È la prima stracittadina di Antonio Conte e Romelu Lukaku, con il belga che firma il raddoppio con un perentorio stacco di testa. Qualche episodio da moviola, quello decisivo al 49′: Marcelo Brozovic calcia dal limite e, complice una deviazione, la palla entra in rete. L’assistente segnala un fuorigioco attivo di Lautaro Martinez, che però non tocca il pallone e non interferisce con l’azione: dopo review al monitor dà il gol.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh