Doveri arbitro di Inter-Fiorentina: in questo mese l’ultimo dei precedenti

Articolo di
29 Gennaio 2020, 09:10
Daniele Doveri Daniele Doveri
Condividi questo articolo

Daniele Doveri sarà l’arbitro di Inter-Fiorentina, partita dei quarti di finale di Coppa Italia 2019-2020 in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Roma 1, ufficializzato nella designazione arbitrale di lunedì per il match del Meazza.

I PRECEDENTIInter-Fiorentina sarà la diciottesima partita per Daniele Doveri come arbitro dei nerazzurri. L’esordio è avvenuto un altro mercoledì sera al Meazza, il 31 ottobre 2012 in Serie A contro la Sampdoria: 3-2 il risultato, in rimonta e con un rigore a favore trasformato da Diego Milito. La successiva vittoria è poi arrivata soltanto oltre quattro anni dopo, l’8 gennaio 2017 in casa dell’Udinese (1-2), venendo criticato nel corso degli anni in particolare da Roberto Mancini. Il bilancio complessivo è diventato con il 2020 pari: sei vittorie, altrettante sconfitte e cinque pareggi.

ANNO APERTO – Inter-Fiorentina è la terza stagionale per Doveri, dopo il derby col Milan del 21 settembre e un precedente già nel 2020. C’era proprio lui a inaugurare l’anno solare, con la trasferta del San Paolo contro il Napoli che a oggi è l’ultima vittoria nerazzurra in campionato. Non ha influito sul risultato, col successo per 1-3, ma nell’occasione è stato protagonista di un errore grave, ignorando un netto rigore di Giovanni Di Lorenzo su Lautaro Martinez nel recupero. Sarebbe stato anche da espulsione, visto che la porta era vuota.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE