Match

Doveri arbitro di Cagliari-Inter: a Bologna l’ultimo dei tanti precedenti

Doveri sarà l’arbitro di Cagliari-Inter, match della trentasettesima giornata di Serie A in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Roma 1, ufficializzato nella designazione arbitrale di giovedì per il match dell’Unipol Domus.

I PRECEDENTICagliari-Inter sarà la ventisettesima partita per Daniele Doveri come arbitro dei nerazzurri. La prima fu in un turno infrasettimanale, vittoria in rimonta per 3-2 contro la Sampdoria al Meazza il 31 ottobre 2012. Poi però si è dovuto attendere ben quattro anni per la seconda, l’8 gennaio 2017 (altro ribaltone, da 1-0 a 1-2 con Ivan Perisic protagonista) sul campo dell’Udinese. In totale dieci i successi, contro nove pareggi e sette sconfitte.

IN STAGIONE – Con Cagliari-Inter Doveri (una delle garanzie del designatore Gianluca Rocchi) tocca quota cinque con la squadra di Simone Inzaghi. Il ricordo migliore è la Supercoppa Italiana del 12 gennaio, vinta 2-1 sulla Juventus ai tempi supplementari col rigore (che c’era) del momentaneo 1-1 per un fallo su Edin Dzeko. Il peggiore, ovviamente, il recupero dello scorso 27 aprile sul campo del Bologna, con la pesantissima sconfitta per 2-1. Lì avrebbe potuto fare meglio: il pareggio di Marko Arnautovic nasce da un fallo di Roberto Soriano su Perisic, non visto soprattutto dal VAR. Poi l’1-1 nel derby d’andata col Milan, con due rigori: Hakan Calhanoglu segnò il primo, Lautaro Martinez si fece parare da Ciprian Tatarusanu il secondo. E il 12 febbraio a Napoli Doveri il tiro dal dischetto lo diede contro, al VAR per un fallo di Stefan de Vrij su Victor Osimhen. Nella circostanza Lorenzo Insigne riuscì a sbloccare il risultato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh