Match

Doveri arbitro di Cagliari-Inter: a Bologna l’ultimo dei tanti precedenti

Doveri sarà l’arbitro di Cagliari-Inter, match della trentasettesima giornata di Serie A in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Roma 1, ufficializzato nella designazione arbitrale di giovedì per il match dell’Unipol Domus.

I PRECEDENTICagliari-Inter sarà la ventisettesima partita per Daniele Doveri come arbitro dei nerazzurri. La prima fu in un turno infrasettimanale, vittoria in rimonta per 3-2 contro la Sampdoria al Meazza il 31 ottobre 2012. Poi però si è dovuto attendere ben quattro anni per la seconda, l’8 gennaio 2017 (altro ribaltone, da 1-0 a 1-2 con Ivan Perisic protagonista) sul campo dell’Udinese. In totale dieci i successi, contro nove pareggi e sette sconfitte.

IN STAGIONE – Con Cagliari-Inter Doveri (una delle garanzie del designatore Gianluca Rocchi) tocca quota cinque con la squadra di Simone Inzaghi. Il ricordo migliore è la Supercoppa Italiana del 12 gennaio, vinta 2-1 sulla Juventus ai tempi supplementari col rigore (che c’era) del momentaneo 1-1 per un fallo su Edin Dzeko. Il peggiore, ovviamente, il recupero dello scorso 27 aprile sul campo del Bologna, con la pesantissima sconfitta per 2-1. Lì avrebbe potuto fare meglio: il pareggio di Marko Arnautovic nasce da un fallo di Roberto Soriano su Perisic, non visto soprattutto dal VAR. Poi l’1-1 nel derby d’andata col Milan, con due rigori: Hakan Calhanoglu segnò il primo, Lautaro Martinez si fece parare da Ciprian Tatarusanu il secondo. E il 12 febbraio a Napoli Doveri il tiro dal dischetto lo diede contro, al VAR per un fallo di Stefan de Vrij su Victor Osimhen. Nella circostanza Lorenzo Insigne riuscì a sbloccare il risultato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.