Match

Dimarco, altra conferma: prestazione maiuscola in Venezia-Inter

Federico Dimarco gioca da titolare in Venezia-Inter, e nell’arco di tutta la gara sforna una prestazione maiuscola, con numeri importanti.

PRESENZA IMPORTANTEFederico Dimarco è una delle sorprese di formazione che Simone Inzaghi prepara prima di Venezia-Inter. Il numero 32 parte titolare alla sinistra di Alessandro Bastoni, centrale  d’eccezione del terzetto di difesa. E da quella mattonella gioca un’altra partita di grande sostanza, corroborata anche dai numeri (qui la sua pagella).

INCISIVO NEL GIOCO – In questa stagione Dimarco si sta facendo apprezzare molto nella posizione di terzo di difesa. Soprattutto perché riesce ad assolvere pienamente i compiti difensivi, avendo poi anche la possibilità di sganciarsi in avanti. E lo si può vedere chiaramente dalla sua heatmap in Venezia-Inter, presa da SofaScore:

Dimarco - Venezia-Inter - heatmap
Dimarco – Venezia-Inter – heatmap

E analizzando il report della Lega Serie A di Venezia-Inter questo sdoppiamento viene confermato dai numeri. Dimarco è il nerazzurro con più recuperi (10), ma è al tempo stesso il giocatore che serve più passaggi chiave (6) e addirittura quello che crea più occasioni da gol (6, di cui 2 tiri in porta). Il numero 32 non è più una semplice riserva, ma una vera e propria alternativa ai titolari, in grado di garantire solidità e costanza in più zone del campo.

Venezia-Inter, le pagelle: Calhanoglu decide, Correa delude. Bastoni da 7!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.