De Vrij e Godin solidi, Lukaku il peggiore dell’Inter. Esterni ingolfati – CdS

Articolo di
7 Dicembre 2019, 09:37
De Vrij Godin Torino-Inter
Condividi questo articolo

Le pagelle dei protagonisti di Inter-Roma tra le pagine del “Corriere dello Sport”. Premiata la solidità difensiva: de Vrj e Godin non concedono nulla ai giallorossi. Gli attaccanti, Lukaku ovviamente compreso, sprecano e non incidono. Sulle fasce manca freschezza. 

MURAGLIA – Il day after di Inter-Roma ha il gusto di un amaretto post pranzo. Zuccherato, sì, ma non troppo. L’Inter non ha saputo gettare il cuore oltre l’emergenza come avrebbe voluto, nonostante i regali difensivi dei giallorossi e una difesa praticamente impeccabile. La retroguardia nerazzurra viene premiata con sole sufficienze dal “Corriere dello Sport”: Stefan de Vrij e Diego Godin vanno addirittura oltre (6,5) supportando anche la manovra offensiva. Un gradino sotto Milan Skriniaril più fragile dei difensori, poiché soffre spesso Henrik Mkhitaryan“. Sufficienza di  conforto anche per Samir Handanovic, in una serata non esattamente stressante, che eguaglia Alessandro Costacurta con 458 presenze in Serie A.

LOGORATI – Il centrocampo incerottato concede spesso il palleggio ai metodisti giallorossi, ma nessun accenno ad una resa senza condizioni. Sufficienze distribuite senza particolari problemi dal quotidiano romano, che boccia soltanto Cristiano Biraghi (combina poco) e Antonio Candreva (non riesce ad incidere), entrambi puniti con un 5,5. Mentre Borja Valero, Valentino Lazaro, Kwadwo AsamoahM, arcelo Brozovic e Matias Vecino strappano il 6 con le unghie e coi denti. E i due attaccanti? Romelu Lukaku è il peggiore dei nerazzurri (5) poiché cestina il pacchetto natalizio di Jordan Veretout ed esce sconfitto dallo scontro tutto muscoli con Chris Smalling. Lautaro Martinez leggermente meglio (5,5) ma non sfrutta le poche occasioni concesse da uno stoico Gianluca Mancini. Antonio Conte porta a casa il companatico (6) interrompendo tuttavia la striscia di gare con almeno una rete all’attivo.

Fonte: Il Corriere dello Sport – Guido D’Ubaldo


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE