Match

Darmian, in Inter-Juventus più importante del solito: vero jolly

L’importanza di Matteo Darmian in vista di Inter-Juventus e non solo è destinata ad aumentare. Il motivo è la sua duttilità che lo rende indispensabile viste le numerose defezioni in casa nerazzurra.

IMPORTANZA CRUCIALE – Matteo Darmian Denzel Dumfries continuano a contendersi una maglia da titolare per Inter-Juventus in programma domenica alle 18 a San Siro. E proprio l’olandese potrebbe spuntarla, grazie alle ultime convincenti prestazioni messe in mostra nello spezzone di gara contro la Roma e contro gli Young Boys nella terza giornata della fase campionato di UEFA Champions League. Ma anche perché l’importanza dell’esterno italiano assume tutto un altro significato, considerando le defezioni in casa Inter. Ultima, ma non per importanza, quella di Carlos Augusto. Che mette in crisi la situazione sulle fasce e in difesa, vista l’assenza in contemporanea anche di Francesco Acerbi.

Matteo Darmian e la sua duttilità: fondamentale per Inter-Juventus e non solo

JOLLY – Matteo Darmian diventa così il vero e proprio jolly che Simone Inzaghi può tenere in panchina e lanciare a gara in corso, in base alle necessità. Alternativa per lo stesso Denzel Dumfries sulla fascia destra, ma allo stesso tempo alternativa anche per Federico Dimarco sulla fascia sinistra. E non solo. Con lo spostamento di Yann Bisseck sul lato sinistro della difesa come vice di Alessandro Bastoni, Darmian può servire all’occorrenza anche per dare il cambio a Benjamin Pavard sul lato destro della difesa. Insomma, una vera e propria carta fondamentale da sfruttare in base a come si metterà la partita. Ecco perché per Inter-Juventus è probabile che il tecnico scelga di preservarlo, con una partenza dalla panchina, lanciando Denzel Dumfries dal primo minuto a tutta fascia sulla destra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.