Match

Crotone-Inter, l’avversario: il ritorno in Serie B è a un passo

Oggi alle 18 si gioca Crotone-Inter, trentaquattresima giornata di Serie A. Ecco come arrivano gli uomini di Serse Cosmi, sempre più in difficoltà.

DISCESA INFINITA – Il Crotone avrebbe bisogno di punti contro l’Inter, nella sfida odierna (ore 18.00). I Pitagorici amano la matematica per definizione, anche se ora ne farebbero volentieri a meno. I punti in classifica sono appena diciotto per i calabresi, di cui sei fatti nel girone di ritorno: nelle altre partite, tutte sconfitte. Benevento, Cagliari e Torino – terzultime a pari merito – sono a quota trentuno. Per salvarsi, i rossoblù hanno bisogno di quindici punti: una missione molto più che impossibile.

CONTROSENSOSolo cinque vittorie e tre pareggi nella Serie A 2020/21 per il Crotone. Che ha sì la peggior difesa del torneo (ottantatré gol) ma non certo il peggior attacco. Con quarantadue reti all’attivo, infatti, i calabresi hanno ben cinque squadre al di sotto. E si aggiunge un altro controsenso: il miglior marcatore degli Squali è infatti Simy. Che dopo i dieci gol del biennio 2016-2018 quest’anno è addirittura a quota diciannove: le stesse di Luis Fernando Muriel, due in meno di Romelu Lukaku. E con Cosmi ne ha fatti dodici in appena nove gare. Un bottino impressionante che però non basterà per la salvezza: una sconfitta in Crotone-Inter darebbe l’aritmetica retrocessione, ormai una formalità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh