MatchPrimo Piano

Correa ha quattro giorni per riprendersi l’Inter: a Bologna fondamentale

Salvo controindicazioni da oggi l’Inter tornerà a lavorare in gruppo, dopo aver fatto sedute individuali per precauzione visti i tre positivi. In vista di Bologna il 6 gennaio c’è da valutare Correa, reduce da un mese di stop.

IL MOMENTO GIUSTO – Da oggi a mercoledì Simone Inzaghi dovrà verificare i progressi di Joaquin Correa. L’argentino si è infortunato il 4 dicembre in Roma-Inter, un problema muscolare che gli ha fatto chiudere anzitempo il 2021. Ora ha recuperato, si pensava potesse andare in panchina col Torino prima di Natale ma alla fine si è preferito proseguire sulla strada della prudenza. Una scelta che può rivelarsi azzeccata, visto che il 31 dicembre l’Inter ha perso Edin Dzeko e Martin Satriano entrambi positivi al COVID-19 (vedi articolo). I due attaccanti salteranno di sicuro il Bologna giovedì e il 9 gennaio la Lazio, poi dipenderà dal tampone di controllo per la Supercoppa Italiana con la Juventus (a patto che si giochi regolarmente il 12).

RIENTRO NECESSARIO – Ecco quindi che il recupero di Correa diventa fondamentale per Inzaghi, visto che per le prime due partite dell’Inter nel 2022 oltre a lui restano soltanto Lautaro Martinez (peraltro diffidato) e Alexis Sanchez. Le indicazioni che filtrano parlano di infortunio muscolare ormai alle spalle, ma non essendosi mai allenato in gruppo è necessario vederlo da vicino. Anche perché dovesse essere al 100% una maglia da titolare sarebbe molto probabile. Ci sono quattro giorni di tempo: per Correa c’è la chance di riprendersi l’Inter ed essere subito protagonista viste le assenze.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.