Udinese-Inter: Conte si prepara a ridisegnare il centrocampo?
Udinese-Inter potrebbe portare Conte a ridisegnare il suo centrocampo. Brozovic o...
Inter-Crotone è la partita in programma domenica 3 gennaio alle ore 12.30, valida per la quindicesima giornata di Serie A nonché la prima del 2021. Alex Cordaz, portiere e capitano della squadra calabrese, suona la carica in vista della sfida. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale del club rossoblù
PERCORSO – Inter-Crotone si giocherà domenica 3 gennaio 2021, ma Alex Cordaz sa già che il bottino collezionato finora non può far dormire sogni tranquilli: «Un buon bottino insomma, nel senso che c’è una pseudo tabella da rispettare. C’è da arrivare il prima possibile intorno a 35-40 punti e di strada da fare ce n’è ancora molta. Stanno iniziando a passare sempre più partite, quindi il margine di errore è sempre più ridotto. Dobbiamo cercare di riuscire a far punti ovunque, senza guardare contro chi giochiamo, altrimenti la classifica si fa sempre più difficile. Nel complesso penso sia stato bello e decisivo ritornare nel massimo campionato, adesso viene il difficile perché arrivarci ci si può arrivare ma rimanerci è il difficile. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo costruito l’anno scorso e sappiamo che ci aspetterà un cammino in salita fino alla fine».
EMOZIONI – Cordaz parla poi dell’Inter, sua ex squadra, e di ciò che servirà al Crotone per provare a far punti a San Siro: «Che ricordi ho dell’Inter? Un piacevole ricordo perché fa parte della mia infanzia, però sono passati tanti anni, quindi al di là dei ricordi c’è da pensare a come arginare una squadra del genere. L’impresa sarà ardua ma ci proveremo. Servirà grande tenacia e attenzione, uno spirito agonistico importante perché non basterà forse neanche solo quello perché giochiamo contro una squadra secondo me completa, forse la più forte del campionato. Quindi ci sarà da mettere in campo qualcosa in più delle qualità tecniche e agonistiche. Giocare a San Siro è sempre una bellissima emozione, però la differenza la fa sempre la gente. E adesso è vuoto».
Fonte: fccrotone.it