MatchPrimo Piano

Coppa Italia in anticipo? Primo OK ma manca un passaggio. Inter, le date

La Coppa Italia, come noto da giovedì, sarà il primo campionato di calcio a ripartire in Italia dopo il Coronavirus (vedi articolo). Alessandro Alciato, in un servizio per Sky Sport 24, fa sapere che potrebbe esserci un anticipo rispetto al 13 e 14 giugno: l’Inter avrà più tempo per la Serie A.

TUTTO PRONTO – La Coppa Italia farà riprendere il calcio in Italia dopo tre mesi di stop. Saranno le semifinali di ritorno, Juventus-Milan e Napoli-Inter, a inaugurare un’estate piena di partite come mai era successo prima. Al momento non c’è la data esatta, e il motivo è presto detto: la Lega Serie A sta provando a ottenere un anticipo dal Governo. L’obiettivo, spiega Sky Sport, è far giocare il match dell’Allianz Stadium venerdì 12 giugno e quello del San Paolo ventiquattro ore dopo, dando un giorno in più di riposo alle squadre in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì 17 giugno (data già confermata). La proposta ha già ricevuto il sì di massima del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, ora c’è un altro passaggio da fare: la verifica della fattibilità con Roberto Speranza, Ministro della Salute. Sarà, infine, il premier Giuseppe Conte a dare il via in anticipo, ma c’è ottimismo che ciò possa avvenire. Ancora non c’è l’accordo sull’abolizione dei tempi supplementari in caso di parità nel doppio confronto. Lunedì atteso il calendario della Coppa Italia e anche della Serie A.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.