Match

Conte ritrova il suo fedelissimo, con l’Atalanta Gagliardini torna titolare?

Gagliardini ha saltato Inter-Napoli per squalifica, ma contro l’Atalanta sarà nuovamente a disposizione di Conte. Il tecnico lo riproporrà tra i titolari?

RITORNO – Una certezza di Conte nel post Covid risponde al nome di Roberto Gagliardini. Solo la squalifica per somma di ammonizioni in Inter-Napoli è riuscita a togliere il centrocampista dal novero dei titolari. Scontata quella, chi sceglierà il tecnico per affrontare l’Atalanta? Conte di Gagliardini si fida. Questo ormai è chiaro. Il rendimento del numero 5 è stato altalenante in questi mesi, eppure non è mai stato in discussione. Anche per mancanza di alternative, certo. Ma se fosse stato considerato un problema una soluzione si poteva trovare. Prima della sfida col Napoli come detto era sempre stato titolare. Undici partite consecutive. Una iniezione di fiducia notevole in primis per lui.

MEDIANA FISICA – Conte per la mediana ha essenzialmente tre nomi: Gagliardini, Barella e Brozovic. Con l’Atalanta si annuncia una gara fisica, in cui serviranno forza e gamba. Cioè le caratteristiche che tipicamente si associano proprio a lui. Idealmente in coppia con Barella. Anche perché il croato ne ha fatta una delle sue, trasportando la scelta anche in ambito extra campo. Il numero 5 è fresco e riposato, e scalpita.

LEGAME CON BERGAMO – Ricordiamo infine che Gagliardini è un ex. Lui nei primi mesi di questo ciclo atalantino c’era, ed era un elemento di grossa prospettiva. In più è nato a Dalmine, in provincia di Bergamo. La sfida con l’Atalanta insomma è estremamente sua, legata alla sua vita. Un motivo in più per Conte per fidarsi del suo nuovo fedelissimo.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.