Match

Conte “ride” della sua Inter in emergenza, formazione già annunciata?

Condividi

L’Inter che affronta il Torino non sorprenderà nessuno. A farlo capire è lo stesso Conte, che non utilizza mezze misure per sottolineare le scelte di formazione a cui è obbligato. Almeno dieci undicesimi dello schieramento sono noti, forse solo un ballottaggio terrà banco fino alle ultime ore. E la cosa potrebbe protrarsi anche in ottica Champions

EMERGENZA INTER – Non lascia niente al caso, Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro continua a lavorare per raggiungere i propri obiettivi nonostante le difficoltà incontrate sul percorso. Su tutte, la rosa ridotta. Nella conferenza stampa alla vigilia di Torino-Inter (vedi dichiarazioni) Conte non nega la situazione paradossale che si è creata con gli infortunati, ancora indisponibili. Anche a Torino l’Inter scenderà in campo con una formazione obbligata e in panchina siederà probabilmente più di un primavera (sebbene la squadra di Armando Madonna sia impegnata alle ore 13.00 di domani proprio contro i pari età del Torino). Gli scappa da ridere e ride, Conte. Risata amara, però.

DUE REPARTI SU TRE – Sottolineare di non aver scelte di formazione implica un doppio discorso. Il primo: è pre-tattica? Il secondo: ha già deciso gli undici da schierare? Probabilmente bisogna battere questa seconda pista, perché l’Inter anti-Torino sembra praticamente annunciata. E, dalla “risata” di Conte, c’è da aspettarsi che la stessa formazione venga schierata in Champions League contro lo Slavia Praga. Agli estremi, il capitano Samir Handanovic in porta e Romelu Lukaku con Lautaro Martinez in attacco. A centrocampo, da destra verso sinistra, Antonio Candreva, Matias Vecino, Marcelo Brozovic, Nicolò Barella e Cristiano Biraghi. Tutto (già) scontato.

UNICO DUBBIO – Se proprio vogliamo lasciare aperta una porta, occhio alle scelte in difesa. Nel terzetto a copertura di Handanovic ci sarà sicuramente Milan Skriniar, da capire se da centro-destra o centro-sinistra. A guidare la difesa, salvo sorprese, spazio al recuperato Stefan de Vrij, quindi l’unico dubbio è su chi completerà il reparto. Il ballottaggio è tra l’esperto Diego Godin (in quel caso Skriniar a sinistra) e il giovane Alessandro Bastoni (in quel caso Skriniar a destra). Teoricamente Conte ha detto che Danilo D’Ambrosio è completamente recuperato, ma non ha fatto intendere che lo schiererà titolare già alla prima occasione. Tra i tre, Bastoni è quello che ha più chance dal 1′ a Torino, tenendo Godin a riposo per Praga. E D’Ambrosio? Domani sapremo.

Torino-Inter Probabile Formazione
Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

VIDEO – Bologna-Udinese 1-1, Serie A: gol e highlights della partita

Bologna-Udinese, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

29 Aprile 2024 - 2:01

Prima Pagina IN Edicola: delirio Inter, che festa! Bufera Dumfries

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

29 Aprile 2024 - 1:44

Dumfries e lo striscione sfottò a Theo Hernandez: aperta inchiesta!

Dumfries nel pomeriggio durante la festa scudetto dell'Inter ha mostrato uno striscione sfottò nei confronti…

29 Aprile 2024 - 1:19

Darmian: «Inter, non è mai abbastanza! Daremo ancora battaglia»

Matteo Darmian descrive i propri sentimenti dopo il pomeriggio di festa insieme ai suoi compagni…

29 Aprile 2024 - 1:15

Frattesi: «Minutaggio non un problema. Podio più scatenati? Loro!»

Frattesi ha parlato della sua stagione all'Inter. Il centrocampista decisivo in varie occasioni, ora festeggia…

29 Aprile 2024 - 1:10

Marotta: «Inter, mai visto niente del genere! Lukaku? È stata fortuna!»

Giuseppe Marotta è intervenuto direttamente da Piazza Duomo durante i festeggiamenti dello scudetto dell'Inter. Le…

29 Aprile 2024 - 0:58