MatchPrimo Piano

Conte “ride” della sua Inter in emergenza, formazione già annunciata?

L’Inter che affronta il Torino non sorprenderà nessuno. A farlo capire è lo stesso Conte, che non utilizza mezze misure per sottolineare le scelte di formazione a cui è obbligato. Almeno dieci undicesimi dello schieramento sono noti, forse solo un ballottaggio terrà banco fino alle ultime ore. E la cosa potrebbe protrarsi anche in ottica Champions

EMERGENZA INTER – Non lascia niente al caso, Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro continua a lavorare per raggiungere i propri obiettivi nonostante le difficoltà incontrate sul percorso. Su tutte, la rosa ridotta. Nella conferenza stampa alla vigilia di Torino-Inter (vedi dichiarazioni) Conte non nega la situazione paradossale che si è creata con gli infortunati, ancora indisponibili. Anche a Torino l’Inter scenderà in campo con una formazione obbligata e in panchina siederà probabilmente più di un primavera (sebbene la squadra di Armando Madonna sia impegnata alle ore 13.00 di domani proprio contro i pari età del Torino). Gli scappa da ridere e ride, Conte. Risata amara, però.

DUE REPARTI SU TRE – Sottolineare di non aver scelte di formazione implica un doppio discorso. Il primo: è pre-tattica? Il secondo: ha già deciso gli undici da schierare? Probabilmente bisogna battere questa seconda pista, perché l’Inter anti-Torino sembra praticamente annunciata. E, dalla “risata” di Conte, c’è da aspettarsi che la stessa formazione venga schierata in Champions League contro lo Slavia Praga. Agli estremi, il capitano Samir Handanovic in porta e Romelu Lukaku con Lautaro Martinez in attacco. A centrocampo, da destra verso sinistra, Antonio Candreva, Matias Vecino, Marcelo Brozovic, Nicolò Barella e Cristiano Biraghi. Tutto (già) scontato.

UNICO DUBBIO – Se proprio vogliamo lasciare aperta una porta, occhio alle scelte in difesa. Nel terzetto a copertura di Handanovic ci sarà sicuramente Milan Skriniar, da capire se da centro-destra o centro-sinistra. A guidare la difesa, salvo sorprese, spazio al recuperato Stefan de Vrij, quindi l’unico dubbio è su chi completerà il reparto. Il ballottaggio è tra l’esperto Diego Godin (in quel caso Skriniar a sinistra) e il giovane Alessandro Bastoni (in quel caso Skriniar a destra). Teoricamente Conte ha detto che Danilo D’Ambrosio è completamente recuperato, ma non ha fatto intendere che lo schiererà titolare già alla prima occasione. Tra i tre, Bastoni è quello che ha più chance dal 1′ a Torino, tenendo Godin a riposo per Praga. E D’Ambrosio? Domani sapremo.

Torino-Inter Probabile Formazione
Torino-Inter Probabile Formazione
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.