MatchPrimo Piano

Conte non vuole cambiare ma deve: in Inter-Juventus piano B necessario

Conte deve preparare Inter-Juventus di Coppa Italia senza poter badare troppo alla post-game analysis della sfida di campionato, vinta dominando. Le assenze dal 1′ restituiscono un undici troppo prevedibile e il piano B può essere la mossa vincente

DUE CAMBI – Rispetto alla prestazione perfetta in Serie A, stavolta Antonio Conte dovrà apportare delle modifiche alla sua formazione. Le squalifiche di Achraf Hakimi e Romelu Lukaku cambiano completamente i piani nerazzurri. Il peso dell’attacco dovrà ricadere su Lautaro Martinez, mentre a fare da raccordo tra i reparti ci penserà Alexis Sanchez. Il 3-5-2 automaticamente diventerà un 3-5-1-1. Non solo, a destra agirà quasi sicuramente Matteo Darmian lasciando la fascia sinistra ad Ashley Young, rischiando di invertire il lato su cui spingere principalmente. Ammesso che le scelte di Conte vadano proprio in questa direzione.

PIANO B – Vista da questa prospettiva, Inter-Juventus di Coppa Italia non potrà essere la stessa partita vista in campionato. La mossa tatticamente vincente, ovvero la posizione di Nicolò Barella (vedi analisi tattica), stavolta rischia di essere annunciata e senza il duo (Hakimi-Lukaku) in grado di renderla possibile. Per questo motivo, alla vigilia della partita, non si possono escludere sorprese di formazione da parte di Conte. Se esiste un piano B alla formazione iniziale annunciata, lo scopriremo. Anche perché a partita in corso sarà sicuramente fondamentale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.