Conte non può avere più dubbi, solo strategia: ecco l’Inter anti-Shakhtar

Articolo di
7 Dicembre 2020, 12:45
Antonio Conte Inter Antonio Conte Inter
Condividi questo articolo

Conte non ha molti margini di scelta per quanto riguarda la formazione dell’Inter in Champions League. Contro lo Shakhtar Donetsk l’undici iniziale appare obbligato. Anche se esiste una remota possibilità di stravolgere le aspettative comuni

SCELTE OBBLIGATE – Le condizioni non ottimali di Arturo Vidal (vedi articolo) forniscono un “assist” non indifferente. Schierare la stessa Inter (con)vincente già vista a Monchengladbach. Non ha più tempo per rifletterci Antonio Conte, che non può decidere diversamente. In campo deve andare l’undici migliore possibile, non quello più forte sulla carta. Ecco perché l’ultimo dubbio, salvo sorprese, è stato sciolto: spazio a Roberto Gagliardini (vedi articolo). Confermato tutto il resto.

UNICA VARIANTE – In realtà esiste uno scenario che permetterebbe a Conte di stravolgere (quasi) tutto. O quantomeno di sorprendere gli avversari. Lo Shakhtar Donetsk arriverà a Milano per fare risultato, sapendo che potrebbero bastargliene due su tre. Ma lasciamo da parte il “biscotto” e le ipotesi che riguardano le altre squadre, soffermandoci sull’Inter. Se Conte decidesse di schierare inizialmente una squadra meno sbilanciata, potrebbe anche lanciare dal 1′ “illustri” panchinari. Esterni più bassi, mediani più tecnici. E poi completare l’opera con i cambi previsti nella ripresa, magari nel finale. Una strategia subdola da non sottovalutare, visto il problema (vedi focus).




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.