MatchPrimo Piano

Conte a Mariani dopo il giallo: «Venite a rimproverarmi per farvi riprendere in TV!»

Conte ieri, all’11’ di Inter-Atalanta, ha ricevuto il cartellino giallo dall’arbitro Mariani per proteste (vedi moviola). Il tecnico è stato protagonista di una lunga discussione col direttore di gara, che ha portato all’ammonizione. Ecco la ricostruzione di cosa è successo.

FACCIA A FACCIAAntonio Conte è stato il primo ammonito di Inter-Atalanta. L’ammonizione è arrivata all’11’, per proteste, poi c’è stato solo un altro giallo a Cristian Romero. Tutto nasce da un fallo non fischiato, che (presumibilmente) porta a lamentele in panchina. L’arbitro Maurizio Mariani si avvicina e, per prima cosa, ferma Gabriele Oriali: «Parlo con il mister, non con lei per cortesia. Mister, mi faccia la cortesia venga un attimo: una parola sola, siamo al decimo minuto». La reazione di Conte è per discolparsi: «Che ho detto? È il gioco della spinta. Non è che l’ho insultata…» A questo punto Mariani prova a spiegare la sua versione: «Posso parlare un attimo? Io sono venuto qua con tutta la calma del mondo, capiamo il momento. Io capisco il suo momento, lei capisca il mio e facciamo ognuno il proprio ruolo. Non è fallo, va bene?»

FINISCE “MALE” – La discussione fra Conte e Mariani non finisce lì. L’allenatore dell’Inter prosegue: «Non è fallo, è il gioco della spinta. L’ho insultata? Mi sono incazzato? Allora che viene qua?» A questo punto il cartellino, con Mariani che se ne va: «Non va bene? Allora forse non va bene: giallo». E, come spesso succede dopo le ammonizioni agli allenatori (tutti), Conte non la prende bene: «Con tutto il bene che vi voglio dovete venire per far vedere che venite a rimproverarmi. Questo fate voi, perché vi deve riprendere la telecamera». Da ricordare che, nelle interviste, Conte ha fatto poi i complimenti a Mariani per l’arbitraggio: tutto superato (vedi articolo). E, al termine, Stefan de Vrij ha ironizzato con Conte ricordando come, in realtà, l’unica ammonizione dell’Inter sia stata proprio per l’allenatore.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.