Match

Da Conte a Inzaghi, Sassuolo ispira ma anche insegna: l’Inter lo sa − CdS

Precedenti non di poco conto in merito alla gara tra Sassuolo e Inter che portano alla ribalta anche Antonio Conte. Contro i nero-verdi, si accende una speranza ma al contempo anche una lezione da cui imparare. Inzaghi ne approfitti

PRECEDENTI − Nel 2020 Sassuolo divenne meta fondamentale per l’Inter Scudettata di Conte. I nerazzurri, cambiando modo di giocare, diedero una grande sterzata a quella stagione rimontando in campionato per poi prendere la strada definitiva verso il 19esimo tricolore. Lo stesso spera di fare Simone Inzaghi. Anzi, qualcosa forse è già avvenuto contro il Barcellona. Con gli azulgrana, la squadra ha cambiato impostazione di gioco ponendosi con una filosofia prettamente difensiva. Dimostrazione di come l’abito, in base all’avversario contro cui giochi, può cambiare o comunque variare. Il Sassuolo però è anche una lezione per la stessa Inter. Lo scorso anno, i nero-verdi approfittarono di una squadra nerazzurra, forse un po’ troppo sbilanciata, facendo 2 gol già nel primo tempo e si presero i 3 punti. Partita che diede inizio alla mini-crisi con 3-4 partite senza vittoria.

Fonte: Corriere dello Sport − Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.