MatchPrimo Piano

Conte: “Appena firmato nuovo DPCM, dal 12 giugno la Coppa Italia”

Conte annuncia: la Coppa Italia si giocherà regolarmente domani (Juventus-Milan) e sabato (Napoli-Inter). Il premier è in conferenza stampa da Palazzo Chigi e ha confermato il nuovo DPCM, nel quale c’è anche la norma per le competizioni sportive. Ora si attende anche il comunicato della Lega Serie A (vedi articolo).

IL CALCIO RIPRENDE DOMANI! – Ecco l’annuncio di Giuseppe Conte: «Questa sera ho appena firmato un nuovo DPCM. Dal 12 giugno riprendono gli eventi e le competizioni sportive a porte chiuse, quindi anche la Coppa Italia di calcio. Comunque senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli che sono stati emanati dalle rispettive federazioni sportive, al fine di prevenire ovviamente le occasioni di contagio. Dal 25 giugno riprendono gli sport di contatto, o meglio possono riprendere anche gli sport di contatto. Quelli amatoriali, ovviamente, non professionistici, se le regioni, il Ministro dello Sport e il Ministro della Salute accertino che ricorre la compatibilità dello svolgimento delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.