Conte deve schierare la terza Inter diversa contro la Juventus: chi cambia?

Articolo di
7 Febbraio 2021, 13:06
Conte - Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano Conte – Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano
Condividi questo articolo

Conte si è dimostrato sempre sicuro in stagione nel confermare i suoi fedelissimi. Non potrà farlo contro la Juventus martedì sera. Nuovamente. C’è la possibilità di vedere la “solita” Inter ma senza poter escludere sorprese dal punto di vista tattico

ASSENZA PESANTE – Nelle prime due partite stagionali contro la Juventus, Antonio Conte ha schierato 9/11 di formazione identici. E quei 2/11 sono stati obbligati a causa delle note squalifiche pagate nell’andata di semifinale di Coppa Italia. Lo stesso si verificherà nel ritorno, ma potendo “dimezzare” il problema con il rientro dei due titolari. In pratica, c’è la possibilità di ripristinare 10/11 della formazione che ha vinto 2-0 in Serie A, eccezion fatta per il grande ex Arturo Vidal. Tra l’altro autore del gol che ha aperto e chiuso la partita. Non un’assenza da poco. Chi al suo posto?

POSSIBILI MODIFICHE – La difesa a tre dell’Inter a copertura del portiere-capitano non si tocca. Sulla fascia destra rientra Achraf Hakimi e in attacco Romelu Lukaku, in sostituzione di Matteo Darmian e Alexis Sanchez (squalificato). La regia in mezzo al campo e la fascia sinistra sono state confermate con scarsi risultati tra la prima e la seconda partita. Sono proprio le posizioni di Marcelo Brozovic e Ashley Young quelle su cui Conte può lavorare per sorprendere Andrea Pirlo. Il cambio più prevedibile vedrebbe Roberto Gagliardini mezzala sinistra, ma se giocasse Christian Eriksen dal 1′? In che ruolo? A sinistra, oltre al già citato Darmian, occhio pure alla promozione di Ivan Perisic titolare. Qualche modifica Conte dovrà farla, impensabile affrontare nuovamente la Juventus con la formazione annunciata. Attendiamo novità.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.