Match

Conte conferma la sua scelta: Gagliardini se disponibile sempre titolare

Gagliardini ha giocato da titolare anche l’ultima giornata. In Atalanta-Inter il centrocampista ha ripagato la fiducia di Conte con una gara solida soprattutto in fase difensiva.

RITORNO DA TITOLARE – Napoli ha dovuto saltarla per squalifica. Ma contro l’Atalanta Conte non ha resistito ancora. Confermando con grande coerenza le sue scelte post Covid. In particolare una: Gagliardini titolare a centrocampo. Solo la somma di ammonizioni ha tolto il bergamasco dal campo, una volta. Appena tornato a disposizione è tornato a giocare. Dal primo minuto.

CHE PARTITA IN DIFESA – Conte ha confermato la sua fiducia assoluta in Gagliardini. Che dal canto suo ha ricambiato con una prestazione solida. In particolare in fase di non possesso. Il numero 5 è stato prezioso a coprire sulla trequarti, con grande attenzione agli inserimenti dei giocatori avversari. E anche a portare il pressing offensivo, raramente efficace come oggi. I 9 recuperi sono il secondo miglior dato della squadra, mentre per km percorsi è primo con 12,882. Aggiunge 5 tackle, migliore dell’Inter, e 3 intercetti. Da ex il bergamasco ha messo in campo il meglio.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh