Conte che titolari sceglierà per la Lazio? Altro turnover in vista

Articolo di
3 Ottobre 2020, 10:25
Antonio Conte Antonio Conte
Condividi questo articolo

Come gestirà Conte la sua rosa per Lazio-Inter? Il tecnico ha molte opzioni e ha dimostrato di avere intenzione di sfruttarle interamente.

NUOVE ROTAZIONI – Nelle prime due partite di Serie A Conte ha ruotato molto i suoi uomini, attingendo a tutte le risorse della sua rosa. La sfida con la Lazio è la terza della settimana. Il discorso è ancora valido. Domenica alle 15 probabilmente si vedranno nuovi cambiamenti nei titolari nerazzurri.

ROSA AMPIA – Conte vuole forze fresche. La scorsa stagione, quando per mesi è stato costretto a spremere al massimo un numero limitato di giocatori, lo ha segnato. E ora vuole una gestione diversa. Possibile anche grazie al fatto che ora gran parte della rosa conosce già i suoi dettami tattici. Non servono quindi minuti ufficiali per assimilare movimenti e automatismi.

ALTERNATIVE AFFIDABILI – Rispetto al Benevento i cambi potrebbero essere molti. Di nuovo. Soprattutto a centrocampo, dove la mediana può essere rivista anche totalmente. Nessuno stupore quindi se Conte cambiasse quindi tre, quattro, persino cinque dei suoi titolari rispetto all’ultima formazione. Anche perché i nuovi come Hakimi e Vidal ma anche chi era assente da molto come Sensi hanno tutti mostrato di sapere cosa fare sul campo. Tante alternative, affidabili.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE