MatchPrimo Piano

Conte, centrocampo Inter dimezzato: solo 2 soluzioni anti-Milan (oggi)

Conte non sta preparando l’Inter anti-Milan per svariati motivi. Oggi le “certezze” arrivano praticamente da tutti i reparti, come ad esempio il centrocampo. In mezzo le scelte sono praticamente obbligate

QUATTRO FORFAIT – Un infortunato lungodegente, Matias Vecino. Indisponibile. Uno squalificato recente, Stefano Sensi. Non convocabile. Due attualmente positivi al Covid-19, Roberto Gagliardini e Radja Nainggolan. Isolati. Il centrocampo dell’Inter in vista del derby oggi – e specifichiamo oggi – è praticamente fatto. Poi magari domani ci saranno altre novità.

DUE CERTEZZE – Quattro giocatori per tre maglie, di cui due praticamente assegnate. Davanti alla difesa la certezza è Nicolò Barella. Al suo fianco, in caso di 3-4-1-2, Arturo Vidal è praticamente certo di giocare “basso”, come gli ha chiesto più volte Antonio Conte. Più avanzato Christian Eriksen, che dovrà guadagnarsi la maglia da titolare attraverso il ballottaggio con Marcelo Brozovic, quest’ultimo più adatto al 3-5-2. La scelta del modulo non è secondaria. Dettagli.

UN DUBBIO – Vidal-Barella con Eriksen oppure Vidal-Brozovic-Barella in linea? Nonostante i test tattici fatti a Roma (vedi analisi tattica di Lazio-Inter), difficile ipotizzare altre soluzioni. Certo, senza cambiare i nomi, ci sarebbe l’opzione Vidal-Brozovic con Barella alto, per aggredire maggiormente il Milan. O Barella-Brozovic con Vidal alto, altra soluzione in contrasto con le prime indicazioni di Conte. E sfruttare Eriksen solo nella ripresa. Chissà. Di certo Conte, senza nazionali ad Appiano Gentile, non sta “preparando” nulla. Perché non può. In attesa di capire come e soprattutto se il derby Inter-Milan verrà giocato. Poi ci sarà tempo e modo di fare analisi pre-partita adeguate.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.