Match

Conte aveva annunciato turnover in Inter-Fiorentina, ma lo ha fatto?

Conte per Inter-Fiorentina aveva annunciato cambi nei titolari e questo aveva scatenato una ridda di ipotesi. Poi al momento delle scelte si è fermato al minimo.

TURNOVER ANNUNCIATO – Per Inter-Fiorentina Conte aveva di sua spontanea volontà annunciato delle rotazioni nei suoi uomini. Una scelta giustificata con le molte partite ravvicinate, specialmente nell’ultimo periodo, con pure due trasferte consecutive che portano ancora meno riposo. Le ipotesi sui possibili cambiamenti a quel punto sono fioccate: da Gagliardini in panchina alla suggestione Esposito. Poi è arrivata la partita. E con l’annuncio delle formazioni è finito tutto.

QUATTRO CAMBI – Rispetto alla partita con la Roma di appena tre giorni prima Conte ha cambiato quattro giocatori. Ok che tra la sfida ancora precedente con la SPAL e i giallorossi i cambi erano stati appena due, ma non suona comunque come qualcosa da annunciare in modo tanto netto. I “nuovi” titolari risultano D’Ambrosio e Godin in difesa, Eriksen da trequartista e Lukaku in attacco. Niente di fantasioso insomma. In particolare va sottolineato che il centrocampo è stato riproposto identico nelle due gare: Candreva, Barella, Gagliardini, Young. Nessuna rotazione per riposo, né per il sempre presente numero 5 né per gli esterni, spesso alternati tra una partita e l’altra.

DISCREPANZA – Un concetto strano di turnover. Anche guardando in ottica più ampia. Dei giocatori con più di 2000 minuti nelle gambe in stagione solo Skiniar, tra titolari e subentrati, non ha visto il campo. Conte di sicuro ha la sua idea di gestione della rosa, ma mai come questa volta si nota una chiara discrepanza tra l’annuncio pre gara e le scelte viste in campo contro la Fiorentina.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.