Conte aveva annunciato turnover in Inter-Fiorentina, ma lo ha fatto?

Articolo di
23 Luglio 2020, 09:58
Condividi questo articolo

Conte per Inter-Fiorentina aveva annunciato cambi nei titolari e questo aveva scatenato una ridda di ipotesi. Poi al momento delle scelte si è fermato al minimo.

TURNOVER ANNUNCIATO – Per Inter-Fiorentina Conte aveva di sua spontanea volontà annunciato delle rotazioni nei suoi uomini. Una scelta giustificata con le molte partite ravvicinate, specialmente nell’ultimo periodo, con pure due trasferte consecutive che portano ancora meno riposo. Le ipotesi sui possibili cambiamenti a quel punto sono fioccate: da Gagliardini in panchina alla suggestione Esposito. Poi è arrivata la partita. E con l’annuncio delle formazioni è finito tutto.

QUATTRO CAMBI – Rispetto alla partita con la Roma di appena tre giorni prima Conte ha cambiato quattro giocatori. Ok che tra la sfida ancora precedente con la SPAL e i giallorossi i cambi erano stati appena due, ma non suona comunque come qualcosa da annunciare in modo tanto netto. I “nuovi” titolari risultano D’Ambrosio e Godin in difesa, Eriksen da trequartista e Lukaku in attacco. Niente di fantasioso insomma. In particolare va sottolineato che il centrocampo è stato riproposto identico nelle due gare: Candreva, Barella, Gagliardini, Young. Nessuna rotazione per riposo, né per il sempre presente numero 5 né per gli esterni, spesso alternati tra una partita e l’altra.

DISCREPANZA – Un concetto strano di turnover. Anche guardando in ottica più ampia. Dei giocatori con più di 2000 minuti nelle gambe in stagione solo Skiniar, tra titolari e subentrati, non ha visto il campo. Conte di sicuro ha la sua idea di gestione della rosa, ma mai come questa volta si nota una chiara discrepanza tra l’annuncio pre gara e le scelte viste in campo contro la Fiorentina.

 




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.