IntervisteMatch

Conte: “Abbiamo dato un senso all’ultima, ora pensiamo alla Spal”

Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la grande vittoria dell’Inter sul campo dello Slavia Praga, un 3-1 che rilancia le ambizioni dei nerazzurri in Champions League: ora serve un’altra impresa contro il Barcellona nell’ultima partita del girone

LA PARTITA DI BORJA VALERO – Conte loda la prova di Borja Valero, lanciato titolare oggi dopo i minuti giocati contro il Torino: «Dopo la partita con il Torino lo avevo elogiato insieme a Dimarco, nonostante non avessero avuto grande spazio in questi primi mesi loro hanno sempre dimostrato professionalità e attaccamento alla maglia. Non hanno mai parlato, mai detto niente, partecipando a tutto quello che abbiamo fatto. Quando ti alleni con serietà capita l’occasione come contro il Torino e oggi. Borja ha fatto una buona partita, ha risposto presente e sono contento perché questi sono esempi positivi per tutto il gruppo».

LUKAKU E LAUTARO – Conte parla anche della crescente intesa di Lukaku e Lautaro Martinez, autori di una grandissima partita: «Stanno crescendo, anche ieri durante la conferenza avevo detto che rispetto all’andata eravamo molto più squadra. Nell’andata i due attaccanti sono stati massacrati dai loro difensori, dopo quella partita mi arrabbiai. Oggi è stata diversa, sapevamo cosa ci aspettava, loro lo sapevano, penso siano stati determinanti. Sono contento per loro perché al di là della prestazione l’attaccante quando segna è sempre contento».

GIOCARSI TUTTI COL BARCELLONA – Conte infine non pensa al Barcellona, preferisce concentrarsi sulle prossime sfide di campionato: «Io mi auguro di arrivare con la giusta convinzione domenica contro la SPAL che è una buona squadra e dobbiamo essere preparati per continuare il buonissimo campionato, poi c’è la Roma e penseremo al Barcellona. Oggi c’era un unico modo per restare vivi, vincere. Sappiamo che ora in Champions ci aspetta una partita forte contro una signora squadra come il Barcellona, ma possiamo contare su 80.000 persone che verranno allo stadio. Siamo contenti, abbiamo dato senso all’ultima partita, volevamo questo e adesso recuperiamo e prepariamo bene la partita contro la SPAL che è quella che mi preoccupa di più».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.