MatchPrimo Piano

Conte a 48 ore dalle scelte: chi in campo dal 1′ in Inter-Milan? Due dubbi

Conte a breve saprà se nel derby potrà schierare la miglior Inter possibile nonostante gli indisponibili. Resta l’incognita che riguarda i nazionali. Per il resto, praticamente tutto pronto per Inter-Milan con gli ultimi due dubbi da sciogliere alla vigilia

TAMPONI DECISIVI – Non è cambiato assolutamente nulla nelle ultime ore. L’ultima “certezza” di formazione per Antonio Conte risale all’indisponibilità (anche) di Ashley Young, che fa salire momentaneamente a otto il numero di assenti nerazzurri per questo weekend calcistico (vedi articolo). Solo domani, grazie all’ultimo giro di tamponi, verrà chiarita la situazione legata a nazionali di rientro in queste ore. Oltre a quella di Alessandro Bastoni che, anche in caso di tampone negativo, comunque non giocherà dall’inizio e al più si siederà in panchina per far numero. Tutto già deciso? No. Anzi, nelle ultimissime ore se Conte aveva un dubbio, adesso ne ha ben due.

DUE BALLOTTAGGI – Il primo dubbio riguarda le condizioni di Ivan Perisic, uscito acciaccato dall’ultimo impegno con la Croazia. In caso di forfait iniziale, al suo posto debutterà dal 1′ Matteo Darmian, comunque in ballottaggio con il croato. Anche il secondo dubbio è di origine croata, ma in questo caso da un’altra prospettiva. Conte deve ancora decidere se impostare l’Inter sul 3-4-1-2 o sul 3-5-2, quest’ultimo modulo più adatto alle caratteristiche di Marcelo Brozovic in mediana. Confermando il trequartista, invece, avrebbe molte più chance di titolarità Christian Eriksen, rigenerato dagli impegni con la Danimarca. Di conseguenza, sono questi gli unici due ballottaggi di Conte, che ha già pronti i 9/11 per affrontare il Milan. Si scende in campo tra poco più di 48 ore.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.