Match

Col Benevento Conte spinge col turnover, ecco il motivo

Conte in Benevento-Inter ha spinto sul turnover per gestire le forze della sua squadra. Rispetto alla Fiorentina i cambi sono stati ben sette.

TURNOVER NETTO – Alla vigilia di Benevento-Inter ci si chiedeva se Conte avrebbe fatto turnover. Una scelta in parte scontata almeno in difesa. Ma il tecnico ha stupito, cambiando molto in tutti i reparti. Presentando ugualmente una squadra con un’idea di gioco chiara e forte.

QUANTI CAMBI – In totale le novità rispetto a Inter-Fiorentina sono state ben 7. Più uno dei confermati che ha cambiato ruolo. Parliamo di Young che si è trasferito da destra a sinistra. Il che vale circa come un ottavo cambio. Gli unici confermati, di fatto, sono stati Handanovic in porta, Kolarov a sinistra e Lukaku in attacco.  Una scelta forte del tecnico, che ha dimostrato di fidarsi dei suoi uomini. E in cambio ha anche ottenuto buone risposte.

SFRUTTARE TUTTA LA ROSA – Oltre a questo si può dedurre un altro fatto. Conte vuole attingere a tutte le energie della sua rosa. Quanto più possibile. Sia col turnover iniziale che coi cambi, che stanno coinvolgendo praticamente tutti. Motivato non solo dalle partite a ritmo serrato. Nella scorsa stagione un problema dell’Inter è stato di avere molti infortuni concentrati negli stessi reparti in certi periodi, togliendo opzioni e costringendo molti uomini agli straordinari. Conte si ricorda l’esperienza e vuole evitarla quanto più possibile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh