Match

Carnevali: «Sassuolo-Inter, che gioia! Marotta, amicizia lunga 35 anni!»

Condividi

Carnevali, Amministratore Delegato del Sassuolo, in una lunga intervista rilasciata oggi al Corriere dello Sport ha parlato di Sassuolo-Inter in programma domani alle 20:45, considerando la grande amicizia che lo lega a Beppe Marotta e soprattutto l’interesse dei nerazzurri per Giacomo Raspadori.

LA PARTITACarnevali commenta l’avvicinamento a Sassuolo-Inter: «Come vivo la partita? Con gioia perché sfideremo la squadra che ha lo scudetto sul petto. Sarà un grande evento con tanta gente sugli spalti. Spero che presto la capienza degli stadi torni al 100% perché lo spettacolo nel calcio sono anche i tifosi. Affrontiamo i campioni d’Italia che finora in A non hanno mai perso. L’Inter è sempre l’Inter. Dionisi ferma l’Inter? Magari il Sassuolo uno scherzetto ai nerazzurri potrebbe farlo… Loro hanno una rosa forte e restano chiaramente favoriti, ma noi siamo in grado di giocarcela contro chiunque».

L’EX – Carnevali commenta la prestazione dello Shakhtar Donetsk, allenato dall’ex Roberto De Zerbi: «Dopo la partita contro i nerazzurri non l’ho sentito, ma Roberto è bravo e allo Shakhtar farà bene. È riuscito a imporre il pareggio a una grande squadra che ha avuto meno possesso, ma che di occasioni ne ha create diverse».

AMICIZIA – Carnevali parla della lunga amicizia che lo lega con l’Amministratore Delegato dell’Inter: «Con Beppe sono amico dal 1985. L’avevo conosciuto qualche anno prima perché mio papà era presidente di una società dilettantistica, la Milanese Calcio, dalla quale Marotta, al tempo dg del Monza, acquistò dei giocatori. Ho avuto la possibilità di lavorare al suo fianco nel Monza, nel Como e nel Ravenna e lo considero il mio maestro. Con il tempo è nata anche l’amicizia. Chi paga la cena tra me e Marotta? Non so se la cena o il pranzo. Di certo mangeremo insieme. Lo facciamo spessissimo. Da oltre 35 anni».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Inter, Lazio e festa! Uno pronto a dare spettacolo con una pazzia

L'Inter di Inzaghi affronta la Lazio tra pochissimo nell'ultimo match casalingo della stagione che coincide…

19 Maggio 2024 - 17:52

Stramaccioni: «Aperto ciclo Inter, nessuna modifica dalla proprietà»

Andrea Stramaccioni ha commentato il rendimento stagionale dell'Inter, ponendo l'accento sulla superiorità mostrata dalla squadra…

19 Maggio 2024 - 17:46

Inzaghi premiato prima di Inter-Lazio! Con dimostrazione di vicinanza

Prosegue il prepartita di Inter-Lazio, con un momento particolare per Inzaghi. L'allenatore che ha vinto…

19 Maggio 2024 - 17:43

Provedel: «Servirà gara perfetta! Io sto bene e voglio aiutare»

Ivan Provedel, portiere della Lazio, ha parlato prima della partita contro l'Inter, che si terrà…

19 Maggio 2024 - 17:42

Tudor: «Lazio, c’è da correre contro l’Inter! Squadra primissimo livello»

Tudor prima di Inter-Lazio, gara valevole per l'ultima sfida a San Siro dei nerazzurri Campioni…

19 Maggio 2024 - 17:41

Labriola (a.d TIM): «Premiare l’Inter grande soddisfazione!»

Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM, ha espresso le sue emozioni in merito al fatto di…

19 Maggio 2024 - 17:37