Match

Carnevali: “Assenze Inter? Mi preoccupano quelle del Sassuolo! Squinzi…”

Carnevali, nel corso della sua intervista al quotidiano “Il Corriere dello Sport”, oltre a Sensi (vedi articolo) ha anche trattato i temi di Sassuolo-Inter di domenica prossima. Una partita sempre particolare per Squinzi, scomparso due settimane fa dopo una lunga malattia.

SASSUOLO-INTER RIPARTENZAGiovanni Carnevali parla della reazione dopo la morte di Giorgio Squinzi: «Difficile e complicata sotto ogni punto di vista. Sarà una giornata particolare, nella quale dovremo sforzarci di tenere a bada i sentimenti e di pensare solo a quello che succederà sul campo. È stato un colpo importante. Non dico inaspettato, ma duro. Non avere più in società il dottore è una perdita incredibile perché lui ha sempre trasmesso a tutti noi il coraggio, l’entusiasmo e la volontà di crescere e di migliorarci. I ragazzi hanno risentito di questa perdita, ma adesso dobbiamo guardare avanti perché lui avrebbe voluto così. Bisogna lavorare per ottenere un bel risultato domenica e in tutti gli incontri da qui a fine stagione».

IL RICORDO – Per Squinzi Sassuolo-Inter era sempre una partita speciale, e Carnevali lo ricorda così: «Ogni volta che batteva l’Inter metteva una targa nel suo ufficio. Lo faceva soprattutto perché durante la scalata del Sassuolo dalla Serie C alla Serie A parlava sempre del desiderio di sconfiggere l’Inter a San Siro. Traguardo raggiunto. Tante idee e tante cose che ha detto si sono realizzate. Sosteneva che con l’impegno, le motivazioni, la generosità, il sacrificio e soprattutto l’umiltà tutto è possibile. Aveva ragione».

L’AVVERSARIO – Carnevali parla dei temi legati alla partita in programma domenica alle ore 12.30: «L’Inter? Una squadra forte che proverà a vincere per dimenticare il KO con la Juventus. L’Inter ha una rosa in grado di sopperire a certe assenze. Mi preoccupano più le nostre: Vlad Chiriches è un elemento importante da regalare, ma resto fiducioso perché abbiamo giocatori importanti. Io comunque Stefano Sensi con la maglia nerazzurra nel nostro stadio l’avrei visto volentieri».

Fonte: Il Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.