Match

Calvarese arbitro di Juventus-Inter: torna dopo il folle rigore in Coppa Italia

Calvarese sarà l’arbitro di Juventus-Inter, partita della trentasettesima giornata di Serie A 2020-2021 in programma alle ore 18. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Teramo, ufficializzato nella designazione arbitrale di ieri per il match dell’Allianz Stadium.

I PRECEDENTIJuventus-Inter sarà la diciottesima partita per Gianpaolo Calvarese come arbitro dei nerazzurri. Curiosità: il suo debutto assoluto in Serie A è avvenuto proprio con l’Inter e nella penultima giornata di campionato, come oggi, coi nerazzurri già Campioni d’Italia. Era il 24 maggio 2009, con una sconfitta per 2-1 al Sant’Elia contro il Cagliari, otto giorni dopo la festa per il primo scudetto di José Mourinho. Il bilancio generale vede dieci vittorie, due pareggi e cinque sconfitte.

RIECCO LA COMBO DI INTER-JUVENTUS – Particolare che Nicola Rizzoli, il designatore, abbia scelto Calvarese come arbitro di oggi. Perché? C’era lui, così come Massimiliano Irrati al VAR (lo sarà pure oggi), nella contestata partita di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia dello scorso 2 febbraio al Meazza. Fu l’ultima sconfitta in generale per l’Inter, complice anche un rigore a dir poco generoso concesso al monitor. Nella circostanza segnalato un fallo di Ashley Young a Juan Guillermo Cuadrado, nonostante la caduta del colombiano non fosse certo coerente con la trattenuta. Eppure si era andati a review al VAR, in un episodio sul quale i forti dubbi sulla legittimità a livello di protocollo restano. Se non altro in tutto questo c’è un lato positivo: l’Inter è già Campione d’Italia, le lamentele si riducono quasi allo zero.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.