Match

Calvarese arbitro di Inter-Juventus: era VAR col Benevento. I precedenti

Calvarese sarà l’arbitro di Inter-Juventus, partita di andata delle semifinali di Coppa Italia 2020-2021 in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Teramo, ufficializzato nella designazione arbitrale di ieri per il match del Meazza.

I PRECEDENTIInter-Juventus sarà la diciassettesima partita per Gianpaolo Calvarese come arbitro dei nerazzurri. Il suo debutto in Serie A è avvenuto proprio con l’Inter nella penultima giornata della stagione 2008-2009, con una sconfitta per 2-1 al Sant’Elia (24 maggio 2009) contro il Cagliari. Una partita senza nulla da dire a livello di classifica, perché la squadra allenata da José Mourinho aveva già vinto aritmeticamente il titolo da otto giorni e i sardi erano salvi. Il bilancio complessivo vede dieci vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. In stagione ha diretto il rocambolesco 4-3 alla Fiorentina, esordio in campionato (ma seconda giornata) datato 26 settembre.

TRE GIORNI DOPO – Calvarese ha però fatto discutere in maniera indiretta sabato scorso, durante Inter-Benevento. Non era lui l’arbitro della partita, bensì Fabrizio Pasqua. Tuttavia, nel corso del primo quarto d’ora, per tre volte ha dovuto analizzare episodi senza intervenire, lasciando qualche dubbio. Il primo con proteste dei sanniti, e dell’allenatore Filippo Inzaghi, per un contrasto fra Gianluca Lapadula e Andrea Ranocchia apparso però fuori area. Il secondo (e terzo) nella stessa azione: Luca Caldirola prima tocca Nicolò Barella (in maniera involontaria), poi entra in scivolata su Lautaro Martinez per un netto fallo. Dentro o fuori? L’arbitro indica punizione, Calvarese non lo sconfessa ma le immagini hanno fatto molto discutere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh