Calvarese arbitro di Inter-Juventus: era VAR col Benevento. I precedenti

Articolo di
2 Febbraio 2021, 09:10
Gianpaolo Calvarese Photo 204749159 © Agenzia LiveMediaDreamstime.com
Condividi questo articolo

Calvarese sarà l’arbitro di Inter-Juventus, partita di andata delle semifinali di Coppa Italia 2020-2021 in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Teramo, ufficializzato nella designazione arbitrale di ieri per il match del Meazza.

I PRECEDENTIInter-Juventus sarà la diciassettesima partita per Gianpaolo Calvarese come arbitro dei nerazzurri. Il suo debutto in Serie A è avvenuto proprio con l’Inter nella penultima giornata della stagione 2008-2009, con una sconfitta per 2-1 al Sant’Elia (24 maggio 2009) contro il Cagliari. Una partita senza nulla da dire a livello di classifica, perché la squadra allenata da José Mourinho aveva già vinto aritmeticamente il titolo da otto giorni e i sardi erano salvi. Il bilancio complessivo vede dieci vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. In stagione ha diretto il rocambolesco 4-3 alla Fiorentina, esordio in campionato (ma seconda giornata) datato 26 settembre.

TRE GIORNI DOPO – Calvarese ha però fatto discutere in maniera indiretta sabato scorso, durante Inter-Benevento. Non era lui l’arbitro della partita, bensì Fabrizio Pasqua. Tuttavia, nel corso del primo quarto d’ora, per tre volte ha dovuto analizzare episodi senza intervenire, lasciando qualche dubbio. Il primo con proteste dei sanniti, e dell’allenatore Filippo Inzaghi, per un contrasto fra Gianluca Lapadula e Andrea Ranocchia apparso però fuori area. Il secondo (e terzo) nella stessa azione: Luca Caldirola prima tocca Nicolò Barella (in maniera involontaria), poi entra in scivolata su Lautaro Martinez per un netto fallo. Dentro o fuori? L’arbitro indica punizione, Calvarese non lo sconfessa ma le immagini hanno fatto molto discutere.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.