Cagliari-Inter, Zappa ritrova i nerazzurri. Con Di Francesco nuovo ruolo?

Articolo di
11 Dicembre 2020, 09:05
Gabriele Zappa Cagliari Gabriele Zappa Cagliari
Condividi questo articolo

In vista di Cagliari-Inter in programma domenica, i nerazzurri a distanza di un anno ritrovano Gabriele Zappa, giovane terzino prodotto proprio dal settore giovanile dell’Inter. Con Di Francesco però il suo ruolo potrebbe cambiare: un messaggio anche per il mercato?

INTER E NUOVO RUOLOCagliari-Inter sarà la prima partita domenicale in programma alle 12:30. Di Francesco probabilmente sceglierà di puntare ancora sul giovane Gabriele Zappa, cresciuto proprio nelle giovanili del club nerazzurro. Nonostante sia passata una sola stagione dalla sua cessione, il calciatore sembrerebbe averne fatta di strada. Dalla cessione al Pescara in Serie B (protagonista con venticinque presenze e ben cinque gol), in questa stagione il terzino è stato acquistato dal Cagliari con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Dopo solo tre giornate è diventato il titolare della squadra, sfornando assist con una facilità assurda. Domenica probabilmente sfiderà l’Inter in campionato, da titolare e in un ruolo “inedito”. Proprio come contro lo Spezia – ultima partita in campionato per il Cagliari -, il calciatore è stato impiegato nel ruolo esterno destro nel 4-2-3-1 scelto da Eusebio Di Francesco.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.