Match

Cagliari-Inter, turnover pericoloso prima del Napoli: Conte rivoluziona tutto?

Condividi

Cagliari-Inter arriva nel periodo più buio della stagione nerazzurra. Bisogna reagire subito dopo l’addio all’Europa, ma il pensiero non può non andare al successivo scontro diretto contro il Napoli. Conte deve fare delle scelte, forse anche drastiche

TURNOVER STRATEGICO – L’uscita dalla Champions League non coincide con la fine degli impegni infrasettimanali. Dopo la trasferta di Cagliari, l’Inter attenderà il Napoli a San Siro mercoledì sera. Anche per questo motivo Antonio Conte deve fare delle scelte in funzione dell’ennesimo doppio impegno in tre giorni. Si parla giustamente di turnover, ma stavolta le rotazioni non possono eccedere rispetto al solito. Una modifica per reparto ci sta, soprattutto per chi è stato costretto a giocare forzatamente per mancanza di alternative in rosa. Le novità potrebbero apportare cambiamenti anche nel modulo: si torna al 3-4-1-2? Una scelta rischiosa, ma che sarebbe giustificata e giustificabile come “piano B” dopo le ultime partite in cui gli avversari si sono schierati “a specchio” (3-5-2). Dopo il fallimento europeo Conte non può più nascondersi.

MODIFICHE POSSIBILI – In difesa è l’occasione giusta per far rifiatare Stefan de Vrij, al cui posto potrebbe trovare spazio Andrea Ranocchia. In alternativa si può ipotizzare l’avvicendamento tra Milan Skriniar e Danilo D’Ambrosio, come da copione. A centrocampo il grande ex Nicolò Barella si prenota per un posto in panchina, stavolta toccherà a Christian Eriksen dall’inizio? Anche Stefano Sensi in lizza. In attacco Romelu Lukaku avrebbe bisogno più di tutti di riposo, ma Alexis Sanchez dovrebbe togliere il posto a Lautaro Martinez. Sulle fasce, invece, possibile il solito gioco delle coppie deciso in base al modulo e agli altri interpreti (Matteo Darmian e Ivan Perisic al posto di Achraf Hakimi e Ashley Young?). Tra poco Conte in conferenza stampa chiarirà alcuni di questi punti, magari proprio quello relativo all’ipotesi del cambio modulo.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Fontana: «Inter, rimpianto Europa. Meritavi! Ma considerare una cosa»

Alberto Fontana, ex portiere, fra le diverse squadre anche dell'Inter, si sofferma sul percorso in…

3 Maggio 2024 - 4:02

Inter, un giovane torna dalla Serie C dopo la fine del prestito

Un giovane di proprietà dell'Inter, terminata la sua esperienza in prestito in Serie C con…

3 Maggio 2024 - 3:07

Telepass festeggia lo scudetto dell’Inter! Dispositivo limited edition: ecco come averlo

Per celebrare l’Inter e la vittoria dello scudetto 2023-24, Telepass lancia un nuovo dispositivo limited…

3 Maggio 2024 - 2:05

Prima Pagina IN Edicola: Buongiorno, c’è l’offerta del Napoli!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

3 Maggio 2024 - 0:58

Inzaghi, manca solo un giocatore per l’esordio. Sì alla passerella!

All'Inter manca solo un giocatore che deve fare ancora il suo esordio in questa stagione.…

3 Maggio 2024 - 0:41

Frattesi, una grande chance proprio contro la ex? Una speranza

Davide Frattesi è tra le possibili sorprese per la partita tra Sassuolo e Inter. Il…

3 Maggio 2024 - 0:20