MatchPrimo Piano

Cagliari-Inter, turnover pericoloso prima del Napoli: Conte rivoluziona tutto?

Cagliari-Inter arriva nel periodo più buio della stagione nerazzurra. Bisogna reagire subito dopo l’addio all’Europa, ma il pensiero non può non andare al successivo scontro diretto contro il Napoli. Conte deve fare delle scelte, forse anche drastiche

TURNOVER STRATEGICO – L’uscita dalla Champions League non coincide con la fine degli impegni infrasettimanali. Dopo la trasferta di Cagliari, l’Inter attenderà il Napoli a San Siro mercoledì sera. Anche per questo motivo Antonio Conte deve fare delle scelte in funzione dell’ennesimo doppio impegno in tre giorni. Si parla giustamente di turnover, ma stavolta le rotazioni non possono eccedere rispetto al solito. Una modifica per reparto ci sta, soprattutto per chi è stato costretto a giocare forzatamente per mancanza di alternative in rosa. Le novità potrebbero apportare cambiamenti anche nel modulo: si torna al 3-4-1-2? Una scelta rischiosa, ma che sarebbe giustificata e giustificabile come “piano B” dopo le ultime partite in cui gli avversari si sono schierati “a specchio” (3-5-2). Dopo il fallimento europeo Conte non può più nascondersi.

MODIFICHE POSSIBILI – In difesa è l’occasione giusta per far rifiatare Stefan de Vrij, al cui posto potrebbe trovare spazio Andrea Ranocchia. In alternativa si può ipotizzare l’avvicendamento tra Milan Skriniar e Danilo D’Ambrosio, come da copione. A centrocampo il grande ex Nicolò Barella si prenota per un posto in panchina, stavolta toccherà a Christian Eriksen dall’inizio? Anche Stefano Sensi in lizza. In attacco Romelu Lukaku avrebbe bisogno più di tutti di riposo, ma Alexis Sanchez dovrebbe togliere il posto a Lautaro Martinez. Sulle fasce, invece, possibile il solito gioco delle coppie deciso in base al modulo e agli altri interpreti (Matteo Darmian e Ivan Perisic al posto di Achraf Hakimi e Ashley Young?). Tra poco Conte in conferenza stampa chiarirà alcuni di questi punti, magari proprio quello relativo all’ipotesi del cambio modulo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.