Match

Cagliari-Inter, Agostini dubbio modulo ma 10 o 11 uguali in formazione

Cagliari-Inter si giocherà domani alle ore 20.45. I rossoblù, complice il pari della Salernitana a Empoli nel pomeriggio (vedi highlights), sanno di salvarsi con due vittorie: per Agostini possibili conferme in formazione.

NUOVA ERA – Cagliari-Inter segna l’esordio da allenatore in casa per Alessandro Agostini. Quello assoluto in prima squadra è avvenuto domenica a Salerno, con l’1-1 di Giorgio Altare al 99’ pesantissimo nella corsa salvezza. Il difensore ex Milan sarà ancora titolare con Luca CeppitelliMatteo Lovato. Il dubbio, fatto intendere in conferenza, è sul modulo: 3-5-2 o 4-3-1-2 (vedi articolo). Il primo è quello che del predecessore Walter Mazzarri, il secondo quello “storico” del Cagliari (soprattutto quando Agostini giocava). L’impressione è che si affidi alla continuità, per non stravolgere troppo, anche se la precedente guida tecnica non ha fatto certo granché. In questo caso il sacrificato sarebbe Razvan Marin, che partirebbe dalla panchina come all’Arechi. Non ha recuperato Nahitan Nandez.

GLI STESSI O QUASI – Contro l’Inter il Cagliari potrebbe schierare proprio la stessa formazione vista con la Salernitana, alla prima di Agostini. Nel 4-3-1-2 Marin sostituirebbe Ceppitelli, con Raoul BellanovaCharalampos Lykogiannis a fare i terzini anziché gli esterni. Quest’ultimo è favorito su Dalbert Henrique, prestito nerazzurro di nuovo alle prese con una stagione a tratti imbarazzante. In porta nessun dubbio su Alessio Cragno, anche perché il suo vice Boris Radunovic è squalificato (espulso dalla panchina domenica scorsa). A centrocampo seconda da titolare per Marko Rog, dopo una lunga assenza per due rotture del crociato (dicembre 2020 e luglio 2021): non avrà i novanta minuti nelle gambe. Con lui Alessandro DeiolaAlberto Grassi. In attacco Joao Pedro insostituibile, Leonardo Pavoletti favorito sull’ex Keita Baldé Diao. Questa la probabile formazione di Agostini per Cagliari-Inter: Cragno; Ceppitelli, Lovato, Altare; Bellanova, Deiola, Grassi, Rog, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.